15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

9 Gennaio 2020

Weekend alle porte ed ecco qualche interessante proposta per trascorrere questo fine settimana di inizio. Da non perdere a Vimercate l’inizio della Sagra di Sant’Antonio che proporrà, oltre alle tradizionali celebrazioni religiose e al falò sul greto del Molgora, anche numerose iniziative tra cui bancarelle, degustazioni, mostre, animazioni, concerti e molto altro.

Molti gli spettacoli teatrali e diverse le mostre in programma. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

SAGRA DI SANT’ANTONIO
[Vimercate]

Al via questo fine settimana la Sagra di Sant’Antoniodall’11 al 19 gennaio in programma, oltre alle tradizionali celebrazioni religiose e al falò sul greto del Molgora del 17 gennaio, anche numerose iniziative coordinate dalla Pro loco cittadina tra cui bancarelle, degustazioni, mostre, animazioni, concerti e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “LA LOCANDIERA”
[Monza] 

Appuntamento da non perdere questo weekend, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 gennaio: al Teatro Manzoni di Monza: in scena per la Sezione “Grande Prosa” lo spettacolo “La Locandiera” prodotta da Arca Azzurra Teatro con protagonista Amanda Sandrelli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “FIGLIE DI EVA”
[Arcore]

Il Cineteatro Nuovo si tinge di rosa con l’arrivo del nuovo anno. Venerdì 10 gennaio in scena tre famose attrici della televisione italiana, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi in “Figlie di Eva” che racconta la storia di tre donne legate allo stesso uomo, un politico corrotto e senza scrupoli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO DEDICATO A DALLA E BATTISTI
[Bovisio Masciago]

Una serata dalle emozioni forti e caratterizzata da bella musica. Sabato 11 gennaio alle 21 al Palamedia (via Tolmino) il concerto “Lucio”: uno speciale dedicato a Dalla e a Battisti, due dei mostri sacri della canzone italiana. Un’occasione per risentire le loro canzoni, quelle diventate immortali e che tutti abbiamo cantato almeno una volta nella vita, con la presenza di un interprete d’eccezione Michele Fenati. Ingresso libero e gratuito.

 

SPETTACOLI IMPROVVISAZIONE TEATRALE 
[Agrate Brianza]

Il meglio dell’improvvisazione italiana e internazionale torna in Brianza, all’Auditorium Rigoni Stern di Agrate, per la terza edizione di “A 4 mani”, la piccola rassegna di duetti di improvvisazione teatrale organizzata da Improvincia. Appuntamento venerdì 10 alle ore 21.00 e sabato 11 gennaio sempre alle ore 21.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “LA PARRUCCA” CON MARIA AMELIA MONTI
[Nova Milanese]

Il 2020 del Teatro Binario Nova si apre, sabato 11 gennaio, con due atti unici di Natalia Ginzburg, “La parrucca” e “Paese di mare” che sembrano l’uno la prosecuzione dell’altro. Sul palco Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta. Comico, drammatico, vero, scritto con l’ironia e la leggerezza che rendono la Ginzburg unica nel panorama della narrativa e della drammaturgia italiana.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRE


MOSTRA “ROYAL DALI’”

[Monza]

Salvador Dalì arriva a Monza, nell’affascinante piano Belvedere della Villa Reale, a partire da sabato 7 dicembre 2019 fino al 7 dicembre 2021. In mostra oltre 270 opere del grande artista catalano tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permetteranno al visitatore di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas”
[Vimercate]

Quarantacinque le opere esposte tra pittura, fotografia, video-installazione e quarantacinque storie di donne e di artiste raccontate attraverso i linguaggi dell’arte: il MUST Museo del territorio di Vimercate ospita, dal 14 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, una nuova grande mostra tutta al femminile “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas” curata da Martina Corgnati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANIMALIA” 
[Monza]

Prosegue a dicembre con una seconda mostra “Animalia” la rassegna Going To…Contemporary Art, realizzata da M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea, in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale di Monza a cura di Alberto Zanchetta. In esposizione, dal 13 dicembre al 7 febbraio 2020 alle Argenterie di Villa Reale, dal una selezione delle più recenti opere in ceramica del duo artistico formato da Bertozzi e Casoni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANTONIO NOCERA. FAIRY TAILES”
[Monza]

In esposizione, negli Appartamenti Reali della Reggia di Monza fino al 19 gennaio 2020, la mostra “Antonio Nocera. Fairy Tales”, un percorso emozionale che si fonde armonicamente con gli Appartamenti della Reggia. In esposizione 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, tra favole incantate e personaggi fantastici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “RITRATTO”
[Brugherio]

In esposizione dal 18 gennaio fino a domenica 9 febbraio nella Galleria espositiva di Palazzo Ghirlanda Silva di Brugherio la mostra “Ritratto”. L’esposizione, che fa parte del progetto ideato da Ponte43 “I temi dell’arte”, è realizzata dal Comune di Brugherio/Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Heart – Pulsazioni culturali”, con la curatela scientifica di Armando Fettolini e Simona Bartolena.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Prossimamente…

 

MOSTRA “LEGGERE” DI STEVE McCURRY
[Monza]

Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra “Leggere” di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale. In esposizione 70 immaginidedicate alla passione universale per la lettura, realizzate dall’artista americano in quarant’anni di carriera.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, Fontana ha firmato nuova ordinanza: mascherina comunque sempre con sé

Dal 15 luglio, in Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto solo nei casi in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.