22 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Monza, al Binario 7 EquiVoci Musicali presenta la Jazz Lag Orchestra

Monza, al Binario 7 EquiVoci Musicali presenta la Jazz Lag Orchestra

14 Gennaio 2020

Al Teatro Binario 7 di Monza la stagione musicale TERRA con la direzione artistica di Rachel O’Brien riparte a ritmo di swing.

Il prossimo concerto propone infatti un intenso itinerario in giro per il mondo tra ritmo sincopato, baci a mezzanotte e gentilezza d’altri tempi. La Jazz Lag Orchestra infatti è una big band in miniatura, composta da trio vocale, sezione fiati e sezione ritmica in grado di passare dal traditional d’inizio secolo fino agli arrangiamenti per big band.

I Jazz Lag ripercorrono i grandi classici della storia dello swing, esaltandone caratteristiche e colori grazie ai magistrali arrangiamenti dei maestri Gabriele Comeglio e Vincenzo Lamendola.

Un genere, lo swing, recentemente tornato in auge e trasversale a tutte le generazioni, capace di coinvolgere tanto nel ballo quanto nell’ascolto.

Lo spettacolo condurrà lo spettatore attraverso differenti tradizioni musicali, dall’America (tra cui Miller, Goodman, Ellington) fino all’Italia (Carosone, Kramer, Otto), passando per la Francia (Bechet).

In attività da diversi anni, la Jazz Lag Orchestra si è esibita in lungo e in largo per l’Italia con anche diverse incursioni internazionali (Austria, Francia, Svizzera), facendo ballare centinaia di ballerini e deliziando i molti ascoltatori. All’attività concertistica, i Jazz Lag affiancano anche un’intensa attività discografica, con la pubblicazione di tre album negli ultimi cinque anni e la produzione di numerosi video per rendere omaggio a tutti gli amanti dello swing.

L’appuntamento è dunque per domenica 19 gennaio con lo spettacolo Everybody loves to swing al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 16.00.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Incidente allo svincolo del Gigante: quell’incrocio è pericoloso

Tra gli occupanti dei mezzi non si sono feriti e poco dopo erano già intenti a fare la constatazione amichevole. 

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Usmate, ProntoPannolino tocca i 100mila pannolini venduti al mese

ProntoPannolino ha aperto un negozio fisico in via Medaglie d'Oro 5 a Usmate.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

“I Concerti a Monza”: in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d'orchestra.