Cultura

Monza, al Binario 7 EquiVoci Musicali presenta la Jazz Lag Orchestra

Appuntamento domenica 19 gennaio con lo spettacolo Everybody loves to swing con inizio alle ore 16.00.

Jazz-Lag-Orchestra

Al Teatro Binario 7 di Monza la stagione musicale TERRA con la direzione artistica di Rachel O’Brien riparte a ritmo di swing.

Il prossimo concerto propone infatti un intenso itinerario in giro per il mondo tra ritmo sincopato, baci a mezzanotte e gentilezza d’altri tempi. La Jazz Lag Orchestra infatti è una big band in miniatura, composta da trio vocale, sezione fiati e sezione ritmica in grado di passare dal traditional d’inizio secolo fino agli arrangiamenti per big band.

I Jazz Lag ripercorrono i grandi classici della storia dello swing, esaltandone caratteristiche e colori grazie ai magistrali arrangiamenti dei maestri Gabriele Comeglio e Vincenzo Lamendola.

Un genere, lo swing, recentemente tornato in auge e trasversale a tutte le generazioni, capace di coinvolgere tanto nel ballo quanto nell’ascolto.

Lo spettacolo condurrà lo spettatore attraverso differenti tradizioni musicali, dall’America (tra cui Miller, Goodman, Ellington) fino all’Italia (Carosone, Kramer, Otto), passando per la Francia (Bechet).

In attività da diversi anni, la Jazz Lag Orchestra si è esibita in lungo e in largo per l’Italia con anche diverse incursioni internazionali (Austria, Francia, Svizzera), facendo ballare centinaia di ballerini e deliziando i molti ascoltatori. All’attività concertistica, i Jazz Lag affiancano anche un’intensa attività discografica, con la pubblicazione di tre album negli ultimi cinque anni e la produzione di numerosi video per rendere omaggio a tutti gli amanti dello swing.

L’appuntamento è dunque per domenica 19 gennaio con lo spettacolo Everybody loves to swing al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 16.00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.