25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Arengario, le Sardine brianzole si rituffano in piazza a Monza

Arengario, le Sardine brianzole si rituffano in piazza a Monza

15 Gennaio 2020

Le circa 6mila Sardine di Monza e Brianza tornano ad “occupare” le piazze della città di Teodolinda. Questa volta l’appuntamento è per sabato 18 gennaio ore 15:30, ai piedi dell’Arengario.

Dopo il primo appuntamento, che sabato 14 dicembre ha contato oltre 700 partecipanti, le sardine tornano a Monza con un flashmob dal titolo “Nei Panni dell’Altro“. Nel corso della manifestazione si parlerà di inclusione sociale, esodati, disoccupazione e omosessualità.

“Riconosciamo che i temi da affrontare sono molti e complessi. Per questo vogliamo creare una piazza senza simboli o bandiere di partito ma a favore dell’inclusione sociale delle categorie di persone di cui una certa politica non si sta occupando. Esodato, disoccupato, richiedente asilo, omosessuale. Vogliamo dar loro visibilità e riportare le condizioni sociali più delicate sulla bocca di tutti, non solo nelle aule e nelle riunioni di pochi. – scrivono gli organizzatori in una nota stampa ufficiale –  Siamo stati accusati di non fare e di essere poco concreti: è per questo che al flashmob raccoglieremo anche indumenti e coperte da donare a delle cooperative del territorio. Una azione concreta a favore dei più deboli.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi