26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Mezzago, in arrivo novità viabilistica nell'area di via XXV Aprile

Mezzago, in arrivo novità viabilistica nell’area di via XXV Aprile

9 Gennaio 2020

Una svolta importante per la viabilità mezzaghese.

Con l’approvazione nell’assemblea del 19 dicembre, il consiglio comunale di Mezzago ha approvato il progetto per la realizzazione di un nuovo marciapiede e di un attraversamento pedonale rialzato in corrispondenza della rotatoria di via don Minzoni-via XXV Aprile.

La richiesta di questa misura è stata avanzata negli anni scorsi dai residenti della zona, sotto l’amministrazione Monti.

In pratica, con questa disposizione, il nuovo marciapiede verrà connesso con il marciapiede già esistente in via XXV Aprile e con il nuovo attraversamento pedonale rialzato, che avrà la funzione di collegare il marciapiede alla pista ciclopedonale già presente sul lato opposto di via XXV Aprile.

L’amministrazione ha dato così ascolto ai residenti di via don Minzoni, che finalmente potranno recarsi a piedi in sicurezza verso il centro del Paese. I lavori verranno realizzati entro il primo quadrimestre 2020.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi