12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Omni di Vimercate al freddo, Meroni: "La colpa è di chi c'era prima di noi"

Omni di Vimercate al freddo, Meroni: “La colpa è di chi c’era prima di noi”

16 Gennaio 2020

Fabio Meroni tuona: “La mancanza di manutenzione negli edifici scolastici è dovuta a chi c’era prima di noi, le polemiche ci stanno, ma noi siamo in carica solamente da settembre”. Questo il commento del consigliere provinciale di Monza e Brianza delegato all’Edilizia scolastica in merito al malfunzionamento della caldaia all’omnicomprensivo di Vimercate nella giornata di ieri 15 gennaio.

Gli studenti erano in classe con temperature fuorilegge, sui 14-15 gradi. Il minimo garantito dovrebbe aggirarsi sui 18-19 e quindi la polemica è scattata immediatamente e le lezioni sono state sospese.

“Probabilmente se la chiamata al numero verde fosse partita prima avremmo guadagnato tempo per riparare il danno, far entrare tutti e garantire la giornata scolastica normalmente – ha continuato Meroni, che ha posto l’accento anche sui alle Province – I tagli indiscriminati dopo l’abolizione delle province non permettono lavori di manutenzione e non sono stati costruiti nuovi istituti. Le società a cui sono stati affidati i fondi non hanno operato come avrebbero dovuto, noi  ci occupiamo di più di 30 edifici, non è semplice. In tutto ciò è stata una scelta sbagliata decidere che le province non servono”.

Meroni conclude mettendo un punto sulla vicenda: “I tecnici sono arrivati il prima possibile, hanno riparato il guasto ed alle 8:3o il problema era già alle spalle. E’ ovvio che poi è servito poi tempo per riportare la giusta temperatura nelle aule. Capisco gli studenti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Lombardia, aumentano ancora i guariti. Ecco i dati al 12 luglio

In Lombardia ulteriore importante aumento dei guariti. A Lodi, Pavia, Sondrio e Varese zero contagi. Nella provincia di Monza e Brianza si registrano sette nuovi positivi.