Cultura

“Si parte con Erika”: il libro che consiglia 60 mete da non perdere tra Italia ed Europa

Il libro della giornalista di viaggi Erika Mariniello promuove luoghi, alcuni insoliti e città da vedere almeno una volta nella vita.

libro-si-parte-con-Erika-3

Borghi, città d’arte, luoghi insoliti e più conosciuti. La giornalista di viaggi, conduttrice e curatrice del programma Weekend in onda su Marcopolo, reporter di viaggi per testate di settore e da anni impegnata nella promozione turistica del territorio con un sito proprio (siparteconerika.com) e un canale Youtube dedicato alla scoperta dell’Italia e del mondo, consiglia 59+1 esperienze nel suo primo libro di viaggi, edito dalla casa editrice indipendente Giaconi Editore.

Sessanta luoghi, 55 in Italia e 5 capitali europee, visti e sperimentati in prima persona, ideali per vivere qualche ora, un fine settimana o una vacanza più lunga.

Il libro “Si parte con Erika” prende il nome dal sito di viaggi che la giornalista cura da anni e contiene idee di viaggio pensate per chi è alla ricerca di un posto da visitare guidato dai consigli di chi c’è già stato.

Un libro nato dalla grande passione per la scoperta di posti sempre nuovi e particolari che caratterizzano da tempo la giornalista di viaggi Erika Mariniello. Racconti che permettono di fare un giro in tutta Italia toccando anche cinque grandi città oltre la Penisola. Idee di viaggio da vivere personalmente con consigli mirati di chi è già stato sul territorio e può raccontare esperienze e consigliare luoghi da vedere.

Il libro è in vendita online sul sito www.giaconieditore.com.

Per info: 348.3176783

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
erika maraniello
Giornalismo
Usmate Velate, la nuova avventura giornalistica di Erika Mariniello con “Viaggio di Gusto – Si parte con Erika” in onda sul digitale