Sport

La Saugella Monza ospita Cuneo sul mondoflex della Candy Arena

Seconda gara settimanale per la formazione di Parisi, impegnata davanti al pubblico amico contro l'ostica squadra piemontese.

Dinamo Kazan - Saugella Monza 3

La Saugella Monza di Carlo Parisi torna in campo nella Serie A1 femminile 2019-2020 e lo fa dopodomani, domenica 26 gennaio, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport – Sportmediaset.it), contro la Bosca San Bernardo Cuneo di Andrea Pistola, alla Candy Arena di Monza, per la terza giornata di ritorno della stagione regolare.

Due sconfitte nelle ultime due gare di campionato, di cui una al tie-break contro Bergamo, è il bilancio di Ortolani e compagne in questo girone di ritorno. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, reduce anche dallo stop subito in Russia contro Kazan in CEV Volleyball Cup, punta a riprendersi per interrompere il filotto negativo e alzare il morale in vista di una settimana, la prossima, che la vedrà in campo contro Novara in Piemonte per la gara secca dei Quarti di Finale della Coppa Italia (chi vince va a giocarsi a Busto Arsizio la Final Four l’1 e 2 febbraio). Contro le cuneesi, Parisi potrà contare nuovamente su Plummer, rimasta in Brianza durante la trasferta russa per la mancanza del visto. Nell’ultima gara l’americana, schierata come opposto, ha fatto sentire la sua presenza mettendo a referto ben 9 punti in quattro set con il 90% in attacco. Per provare a fermare Cuneo, vincente contro Scandicci 3-2 lo scorso weekend, Monza dovrà però contare sull’apporto di tutte le sue bocche da fuoco, oltre al muro-difesa ed il servizio: armi importanti sfoggiate con qualità dalle lombarde nella prima parte di stagione.

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA, PLUMMER
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore PARISI
IL ROSTER COMPLETO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Palleggiatrici CAMBI, AGRIFOGLIO
Centrali FRIGO, CANDI, ZAMBELLI
Schiacciatrici NIZETICH, MARKOVIC, VAN HECKE, BALDI, RIGDON, UNGUREANU
Liberi ZANNONI
Allenatore PISTOLA
PRECEDENTI
3, tutti in Serie A1 (2 successi Monza, 1 successo Cuneo)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Bosca San Bernardo Cuneo – Saugella Monza 3-1 (3a giornata di andata Serie A1 femminile 2019-2020) – 27 ottobre 2019 – Pala Ubi Banca.
LE EX DELLA GARA
PER MONZA

Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER CUNEO
Sonia Candi, a Monza dal 2015 al 2018CURIOSITA’
Sonia Candi, ora in maglia Cuneo, ha conquistato con la Saugella Monza una promozione nella massima serie nella stagione 2015-2016, giocando poi nelle successive due annate sportive in Serie A1 con le rosablù.

Anna Danesi (centrale Saugella Monza): “Cuneo in questo momento sta giocando una buona pallavolo. Noi dovremo cercare di voltare pagina più in fretta possibile, mettendo attenzione, nonostante i pochi allenamenti dell’ultimo periodo, sulle piccole cose ed i particolari quando abbiamo occasione di farlo. Lavoro e ricerca del nostro gioco per trovare maggiore continuità: questi i nostri obiettivi. Speriamo di raggiungerli già domenica nella gara in programma alla Candy Arena”.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020
3a giornata di ritorno
Sabato 25 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano
Domenica 26 gennaio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Igor Gorgonzola Novara – Lardini Filottrano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Il Bisonte Firenze
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Reale Mutua Fenera Chieri
Savino Del Bene Scandicci – Zanetti Bergamo
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 42; Unet E-Work Busto Arsizio 36; Igor Gorgonzola Novara 32; Savino Del Bene Scandicci 29; èpiù Pomì Casalmaggiore 28; Saugella Monza 25; Il Bisonte Firenze 21; Zanetti Bergamo 20; Reale Mutua Fenera Chieri 18; Bosca S.Bernardo Cuneo 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.