Sport

La Polisportiva Bernate è 4° nella campestre disputata in Villa Borromeo

Lo splendido risultato ottenuto grazie a 64 atleti al via delle gare ottimamente organizzate dal sodalizio arcorese.

Schermata 2020-01-15 alle 16.53.38

La Polisportiva Bernate è splendida quarta nella corsa campestre organizzata in casa, sui prati di Villa Borromeo ad Arcore, grazie alla partecipazione di ben 64 atleti in maglia rossa.

Alla terza prova del Trofeo provinciale Csi di Lecco hanno preso parte 545 podisti provenienti da tutta la provincia che hanno animato una fredda ma tersa giornata di sole. Bambini e ragazzi della Polisportiva Bernate sono stati splendidi nell’interpretare una giornata di festa, nella quale lo sport si mescola alla bellezza della partecipazione: infatti il quarto posto assoluto, alle spalle di corazzate come Cortenova (campioni italiani in carica), Pasturo e Calco, è un premio per tutti i partecipanti.

Il presidente Giulio Riboli e gli allenatori della sezione atletica sono orgogliosi dei propri atleti che hanno dimostrato attaccamento alla maglia interpretando con il giusto spirito le gare sviluppate sui saliscendi all’interno del parco di Villa Borromeo. Un meritato applauso va ai cuccioli Emma Mercurio, Annalisa Sala, Camilla Cervini, Erika Vrabl, Martina Luongo, Giulio Redaelli e Simone Zerilli, alcuni alla prima corsa in assoluto. Il florido vivaio di Bernate si è espresso con gli esordienti, ben dodici al via: Gazal Shahin (12°), Sofia Borgonovo (15°), Sabrina Zerilli (16°), Viola Piantelli (18°), Nicole Abrino, e, in campo maschile, Francesco Nardone (23°), Gabriele Sala (25°), Federico Sartini, Marco Cervini, Alessandro Brena, Luca Mercurio e Riccardo Russomando. La Polisportiva Bernate è stata presente in tutte le categorie e in quasi tutte quelle assolute: in pratica mancano solo le veterane… (donne over 55 anni). Tra i migliori risultati dei più grandi ricordiamo il 6° posto di Timothy Mbamou Bakoua e il 12 ° di Francesco Limosani (ragazzi), il 6° di Rebecca Brambilla (cadette), il 20° di Massimo Calloni (cadetti), i piazzamenti delle allieve Isabella Maiocchi (8°), Francesca Gennaro (9°), Emma Guido (10°) e Beatrice Magni (12°), delle juniores Anna Buccino (8°) e Marta Piantelli (11°), degli juniores Alessandro Brambilla (8°), David Sala (9°), Matteo Calloni (12°) e Marco Gennaro (13°), delle seniores Simona Angella (14°), Chiara Martinelli (15°) e Chiara Gennaro (19°). Tra gli amatori Matteo Sala è 14°, Massimiliano Esposito 7°, tra i veterani Attilio Sala 6°, Andreano Belloni 10°, Antonio La Selva 3° e Giuseppe Mauri 9°. Nel complesso è stata una giornata di festa, nello spirito del Csi, che la Polisportiva Bernate, ringraziando anche tutti i volontari che hanno permesso l’allestimento della manifestazione, ha avuto il piacere di proporre alla città. A conclusione l’assessore Nicola Sullo ha rappresentato l’amministrazione comunale affiancando il presidente Riboli nella consegna dei premi.

Classifica generale: 1° Cortenova 1613 punti (98 atleti), 2° Pasturo 1414 (95), 3° Virtus Calco 830 (79), 4° Polisportiva Bernate 527 (64), 5° Premana 450 (38), 6° Derviese 378 (23), 7° Bellano 300 (28), 8° Pagnona 293 (20), 9° Stella Alpina Moggio 196 (22), 10° Polisportiva

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.