Attualità

Chiedeva passaggi in auto e poi derubava i malcapitati: invalida agli arresti domiciliari

Chiedeva passaggi in auto e poi derubava i malcapitati. Quando ha tentato di acquistare dei vestiti con assegni rubati, la 44enne, invalida e non deambulante, è stata scoperta dai Carabinieri. Ora si trova agli arresti domiciliari.

Disabile

Aveva il vizietto di chiedere passaggi in auto e poi derubava i poveri malcapitati: è il modus operandi di una donna di 44 anni, invalida e non deambulante, che è finita agli arresti domiciliari, dopo aver tentato di acquistare dei vestiti con alcuni assegni rubati.

Sono stati i Carabinieri di Besana in Brianza a eseguire la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti della donna, ritenuta responsabile di 7 episodi di furto con destrezza e truffa.

Secondo le indagini dei militari, la 44enne era solita avvicinare le proprie vittime chiedendo loro un passaggio in auto o un aiuto per superare qualche ostacolo. In quei frangenti riusciva con destrezza ad impossessarsi degli effetti personali: portafogli, denaro contante, carte bancomat e libretti degli assegni.

La scoperta è avvenuta dopo che la donna con degli assegni precedentemente rubati, ha tentato di acquistare capi di abbigliamento per quasi 3.000 euro, in un negozio di Carate Brianza. Da lì l’intervento dei militari, che presso la sua abitazione hanno rinvenuto la refurtiva dei furti precedenti.

La donna si trova ora ristretta agli arresti domiciliari su disposizione del GIP del Tribunale di Monza.

Foto: Pixabay

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.