Sport

Bilancio positivo per le giovanili dell’HRC. La squadra “B” sconfitta a fil di sirena

Weekend positivo per le giovanili dell’Hrc Monza, impegnate al PalCastellotti di Lodi con tre categorie.

IMG-20200119-WA0130

Weekend positivo per le giovanili dell’Hrc Monza, impegnate al PalCastellotti di Lodi con tre categorie. L’under 11 ha combattuto con i pari età, perdendo di misura per 3-2. Una bella partita, tirata fino in fondo, con una buona prova collettiva. Reti monzesi di Benevelli e Monguzzi.

A seguire è stata la volta di Under 13 e 15. La tredici si è imposta con un rotondo 10-0 trascinato dalla forza di Marco Gariboldi, autore di ben 8 reti, mentre le altre due marcature sono ad opera di Tommaso Sangiovanni. Troppo il divario in pista tra le due categorie, ma è risaputo che a queste età le prestazioni sono soggette alle capacità e alle esperienze dei giovanissimi atleti in pista: complimenti al lavoro di Matteo Zucchetti, Massimo Olivieri e “Giro” Lobasso. Prossimo appuntamento a Seregno il 2 febbraio.

Avvincente la prova dell’Under 15 di Marc Ollè, che ha disputato una gara a tre fasi alterne. Prima un grande avvio, con un parziale di 0-4 firmato da Agostoni, Ponti, Olivieri e Tarsia. Poi il calo di fine primo tempo, che portava il Lodi sul 4-4 a fine primo tempo. Ad inizio ripresa la gara si avvincente, con le due squadre che si scambiano colpo su colpo. L’allungo decisivo matura a 8’ dalla fine, sul punteggio di 6-7,con i gol di Riva, Tarsia e Ponti, mentre Olivieri con una doppietta chiude il punteggio sul 6-12. Prossima gara domenica 26 gennaio alle 10.30 nel derby contro l’Agrate.

Serie B, ko sulla sirena

Il Teamservicecar B torna sconfitto dalla sfida con l’Amatori Vercelli. Un ko doloroso, perché maturato all’ultimo secondo, con il classico “ultimo tiro” di Tarsia, che batte De Biasi e chiude il punteggio sul 3-2. Monza in vantaggio in avvio con Mariani e pareggio al 4’ di Tarsia. Nella ripresa l’ex Novara Campanati allunga, ma i biancorossoblu pareggiano per mano di Olivieri (18’). Quando ormai il pareggio sembra cosa fatta arriva la doccia fredda, con la rete 00’00” che lascia il Monza in fondo alla graduatoria a zero punti. I ragazzi di Farinola torneranno in pista sabato alle 18, in un anticipo di derby contro l’Amatori Wasken Lodi.

Premiata la Under 13 

Il Teamservicecar ha ricevuto un premio regionale,  in occasione della conquista delle finali di Campionato ottenuta dalla nostra UNDER 13, disputate lo scorso maggio a Giovinazzo.

Foto Max Bubani

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.