25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, Leucemia infantile: al via la campagna shock a sostegno del San Gerardo

Monza, Leucemia infantile: al via la campagna shock a sostegno del San Gerardo

16 Gennaio 2020

Una campagna emozionante e potente quella ideata dal Gruppo Havas, per ‘Quelli che con Luca’, l’associazione fondata da Andrea Ciccioni per sostenere la ricerca contro la leucemia infantile.

Luca Ciccioni, che nel 2011, a soli nove anni, ha perso la sua battaglia contro una rara forma di leucemia mieloide acuta. Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattia, suo padre ha dato vita a ‘Quelli che con Luca’: una ONLUS che finanzia il Laboratorio Interdipartimentale di Terapia Cellulare e Genica «Stefano Verri» e il suo intero staff di ricercatori all’interno del San Gerardo di Monza, polo di eccellenza in Italia per la cura delle leucemie infantili.

La campagna, ideata e curata dal Gruppo Havas, ha l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulla leucemia infantile e portare a conoscenza la ricerca e il lavoro che la Onlus “Quelli che con Luca” sta portando avanti da 8 anni. La campagna sarà on air dal 17 gennaio in TV, sul web, nei circuiti di videocomunicazione e nei principali circuiti cinematografici: un film che racconta la malattia da un punto di vista inaspettato e sorprendente. L’anteprima dello spot è stata proiettata il 16 gennaio al Notorious Cinema presso il Centro Sarca di Sesto San Giovanni.

L’idea dell’agenzia è stata affidata al giovanissimo e promettente duo registico formato da Massimiliano Takacs e Antonino Amoroso ed è stata prodotta da The Family.

Il progetto, che ha visto la collaborazione dell’intero Havas Village, in particolare con il coinvolgimento di Havas Events, Havas Media, Havas Milane Havas PR, è stato realizzato dal team creativo composto dai Deputy Executive Creative Director Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana, dagli Art Director Oscar Colapinto e Micaela Elisetti e dai Copywriter Eleonora Giugliano e Riccardo Baita.

Il coinvolgimento delle diverse anime del Village ha messo insieme le competenze delle agenzie del Gruppo, sfruttandone la sinergia. Questa sinergia, unita alla chimica scattata tra le persone coinvolte e la stessa Onlus, ha dato luce ad un progetto di valore, frutto anche del lavoro intenso svolto per un obiettivo comune.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi