Politica

M5S, nuova organizzazione: il senatore Corbetta eletto Facilitatore Regionale

Storico attivista fin dalla nascita del Movimento nel 2009, ha mosso i primi passi in politica come animatore dei comitati per la corretta gestione dei rifiuti nei comuni attorno all’inceneritore di Desio.

gianmarco-corbetta-movimento-5-stelle-lombardia-04

Il senatore brianzolo Gianmarco Corbetta è stato eletto facilitatore regionale del “Team del Futuro”, la nuova struttura di cui il Movimento 5 Stelle si è dotato di recente per migliorare la propria organizzazione interna.

Storico attivista fin dalla nascita del Movimento nel 2009, ha mosso i primi passi in politica come animatore dei comitati per la corretta gestione dei rifiuti nei comuni attorno all’inceneritore di Desio; eletto Consigliere Regionale nel 2013 e divenuto Senatore della Repubblica nel 2018, è stato scelto dagli iscritti della Lombardia, tramite una votazione on line lo scorso 20 gennaio, per entrare nella squadra dei 9 facilitatori dedicati al territorio regionale.

A Corbetta e agli altri facilitatori è stata affidata la responsabilità di sviluppare e migliorare l’azione del Movimento sul territorio regionale. Difatti il “Team del Futuro” lombardo dovrà curare i rapporti con tutte le persone interessate ad entrare in contatto con il Movimento (comitati, associazioni, rappresentanti di categoria), accrescere la formazione degli eletti nei consigli comunali, accogliere i nuovi iscritti, seguire la creazione delle liste per le elezioni amministrative e gestire i rapporti con i gruppi locali.

“Ringrazio tutti gli iscritti al Movimento in Lombardia che ancora una volta mi hanno dato fiducia. Mai come oggi il Movimento è chiamato a grandi cambiamenti e non vedo l’ora di dare il mio contributo” commenta Corbetta, “sono convinto che la chiave del rilancio del Movimento passi da qui. Dobbiamo ripartire dal territorio e dal Nord, dove storicamente abbiamo raccolto meno consensi rispetto ad altre zone, se vogliamo continuare ad essere la più innovativa e ambiziosa forza politica del nostro Paese”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.