24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Ex cinema di Vedano prossimo all’abbattimento. Non mancano le polemiche dei cittadini

Ex cinema di Vedano prossimo all’abbattimento. Non mancano le polemiche dei cittadini

16 Gennaio 2020

A Vedano, in piazza Bonfanti, sorge ancora il fantasma dell’ex cinema Parco, ormai ridotto a un palazzone fatiscente. L’abbattimento previsto per il mese di febbraio sarà effettuato dall’impresa Patavina di Abano Terme (Pd), che si è aggiudicata la gara.

Al suo posto sorgerà «una struttura polivalente, con teatro, biblioteca, sale espositive, spazi per le prove musicali, un’area ristoro, sale riunioni e anche una nuova emeroteca con aree per la lettura dei giornali» spiega l’architetto Gaiani dell’ufficio tecnico del Comune. Inoltre si provvederà anche alla riqualificazione della vicina via Ferrari, in particolare alla ridefinizione dell’area parcheggio, del marciapiede, della pista ciclabile e degli accessi che consentono l’ingresso al polo. 

L’edificio, nato come cinema negli anni Sessanta, è rimasto tale fino agli anni Ottanta, circondato anche da attività commerciali per poi essere interessato da un progressivo degrado.

Come è facilmente intuibile, non sono mancate le lamentele dei cittadini che si sentono presi in giro, perché l’ipotesi della demolizione era stata fatta presagire già diversi anni fa, dalle precedenti amministrazioni comunali.

«Il fatto è che ci sono le elezioni del 2021 e, presumibilmente, il centro civico che doveva essere ultimato già quindici anni fa, guarda caso arriverà proprio nel periodo elettorale», ci dice un cittadino senza nascondere il comprensibile sarcasmo per la situazione in cui versa tuttora l’ex cinema parrocchiale.

Scritto da Rossana De Lorenzo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi