22 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Emergenza freddo: a Desio c'è il Centro di Accoglienza Temporaneo presso i Padri Saveriani

Emergenza freddo: a Desio c’è il Centro di Accoglienza Temporaneo presso i Padri Saveriani

15 Gennaio 2020
Anche a Desio è stato attivato il coordinamento tra Comune e Terzo settore per proteggere le persone che si trovano temporaneamente in difficoltà, offrendo loro riparo dalle temperature rigide.

I SERVIZI

Dal 13 novembre fino al 30 aprile è attivo il Centro di Accoglienza Temporaneo CANT, presso la sede dei Padri Saveriani, in via Don Milani 2, che mette a disposizione posti letto, su segnalazione dei Servizi Sociali. In convenzione con Croce Rossa Italiana, il Comune riserva inoltre un appartamento per l’accoglienza temporanea a cittadini residenti a Desio.
Anche i volontari di Unità di Strada della Croce Rossa Italiana – Sezione di Desio in questo periodo hanno intensificato la loro presenza sul territorio con tre uscite serali a settimana; mentre l’associazione Desio Città Aperta, in collaborazione con il Comune, raccoglie in dono indumenti invernali e li mette gratuitamente a disposizione di chi ne ha bisogno presso le ‘Bacheche Solidaliin zona Stazione.  Attivi nella distribuzione gratuita di indumenti anche la S. Vincenzo e le Caritas Parrocchiali, nei rispettivi orari di apertura.

NON RESIDENTI

A persone non residenti nel nostro Comune, che si trovano di passaggio sul territorio, viene inoltre offerta assistenza, facilitando l’accesso alle strutture di accoglienza della Provincia di Monza Brianza e di Milano, accompagnandole nella ricerca di posti disponibili.

SEGNALAZIONI

E’ possibile rivolgersi direttamente – o segnalare – persone in situazione di bisogno allo Sportello di segretariato presso il Servizio Sociale del Comune (piazza Giovanni Paolo II – 3 piano, ingresso B) aperto il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 (tel 0362392330) oppure allo sportello del Centro di Ascolto Caritas della Basilica – via Conciliazione 15,  nei giorni di lunedì dalle 17:00 alle 19:00 e mercoledì dalle 15:30 alle 17:30.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Incidente allo svincolo del Gigante: quell’incrocio è pericoloso

Tra gli occupanti dei mezzi non si sono feriti e poco dopo erano già intenti a fare la constatazione amichevole. 

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

“I Concerti a Monza”: in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d'orchestra.

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.