06 Agosto 2020 Segnala una notizia
Emergenza freddo: a Desio c'è il Centro di Accoglienza Temporaneo presso i Padri Saveriani

Emergenza freddo: a Desio c’è il Centro di Accoglienza Temporaneo presso i Padri Saveriani

15 Gennaio 2020
Anche a Desio è stato attivato il coordinamento tra Comune e Terzo settore per proteggere le persone che si trovano temporaneamente in difficoltà, offrendo loro riparo dalle temperature rigide.

I SERVIZI

Dal 13 novembre fino al 30 aprile è attivo il Centro di Accoglienza Temporaneo CANT, presso la sede dei Padri Saveriani, in via Don Milani 2, che mette a disposizione posti letto, su segnalazione dei Servizi Sociali. In convenzione con Croce Rossa Italiana, il Comune riserva inoltre un appartamento per l’accoglienza temporanea a cittadini residenti a Desio.
Anche i volontari di Unità di Strada della Croce Rossa Italiana – Sezione di Desio in questo periodo hanno intensificato la loro presenza sul territorio con tre uscite serali a settimana; mentre l’associazione Desio Città Aperta, in collaborazione con il Comune, raccoglie in dono indumenti invernali e li mette gratuitamente a disposizione di chi ne ha bisogno presso le ‘Bacheche Solidaliin zona Stazione.  Attivi nella distribuzione gratuita di indumenti anche la S. Vincenzo e le Caritas Parrocchiali, nei rispettivi orari di apertura.

NON RESIDENTI

A persone non residenti nel nostro Comune, che si trovano di passaggio sul territorio, viene inoltre offerta assistenza, facilitando l’accesso alle strutture di accoglienza della Provincia di Monza Brianza e di Milano, accompagnandole nella ricerca di posti disponibili.

SEGNALAZIONI

E’ possibile rivolgersi direttamente – o segnalare – persone in situazione di bisogno allo Sportello di segretariato presso il Servizio Sociale del Comune (piazza Giovanni Paolo II – 3 piano, ingresso B) aperto il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 (tel 0362392330) oppure allo sportello del Centro di Ascolto Caritas della Basilica – via Conciliazione 15,  nei giorni di lunedì dalle 17:00 alle 19:00 e mercoledì dalle 15:30 alle 17:30.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.