Sport

Ital control meters Villasanta, due punti rocamboleschi contro Ebro

Un supplementare strappato da Ebro dopo 35 minuti di dominio villasantese. Una vittoria che regala continuità ma non serenità. 

basket-palla-sport-freeweb

Un supplementare strappato da Ebro dopo 35 minuti di dominio villasantese. Una vittoria che regala continuità ma non serenità.

Ancora una volta coach Cogliati deve fare i conti con le tante assenze e tanti infortuni. La partita inizia con un 0-4 avversario, ma a sistemare le cose ci pensa capitan Mungio con una tripla. In pochi minuti il punteggio è ribaltato e si va sul 12 a 4. Un parziale biancoblu che dimostra l’ottima concentrazione dei padroni di casa. Si trovano buone soluzioni in attacco, trovando l’apporto di tutti. Il primo quarto si chiude con un Gianella in ottima forma sul 22 a 13.

Nel secondo quarto è Parma a spingere i suoi ancor più in vantaggio segnando 4 punti consecutivi. Tante palle recuperati, tanti contropiedi e ottime difese: i biancoblu arrivano anche a +15. Verso la fine del quarto arriva una piccola reazione dai milanesi che tornano a -10.

Il terzo quarto vede il dominio villasantese. Pochi errori e si vola fino al +20. Quando la partita sembra in pugno tutto cambia. Negli ultimi 10 minuti Ebro mostra tutta la sua fame e la voglia di far bene. I biancoblu iniziano ad impensiersi sul 67 a 54, soprattutto perchè si fatica a far canestro. Il tabellone rimane inchiodato sul 67 per diversi minuti. Ruzzon con una tripla regala ossigeno ai compagni, riportando la partita sul +13, ma punto dopo punto Ebro si rifà sotto.

Manca un minuto e siamo sul 72 a 66. Ebro mette a segno un altro parziale di 5 a 0. Mancano pochi secondi e Moscatelli fa 1/2 ai liberi siglando il 73 a 71. Qui accade l’incredibile: fallo su un tiro da tre di Vingoli, 2/3 ai tiri liberi, supplementari.

Per i ragazzi di coach Cogliati è il momento di raccogliere le forze e riprendere in mano la partita. Prima è Parma con un assist e un canestro, poi è Capelli con altri 4 punti a chiudere la partita sull’81 a 80.

“La loro reazione dopo 30 minuti di dominio ci ha fatto sparire –  commenta coach Cogliati – Siamo riusciti a riemergere grazie soprattutto ai nostri giovani e abbiamo portato a casa i due punti”.

Settimana prossima si gioca venerdì sul campo di Varedo.

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA 81 d.t.s.

EBRO 80

VILLASANTA: Passoni L. ne, Moscatelli 5, Capelli 4, Castiglioni 14, Mungiovì 13, Parma 11, Ruzzon 18, Gianella 14, Torchio, Pandolfi 2,  All. Cogliati

EBRO: Sedazzari 2, Galletta, Borroni 6, Gionso 7, Sallustio, Caterini, Martini 16, Bertoldo 24, Girardin 5, Vignoli 15, Iosca 5, All. Tirsi

PROGRESSIONE: 22-13, 45-33, 64-44

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.