Dopo Fedez, una nuova canzone per la onlus “Noi per gli animali”

Ora è un artista di Cesano ad aver dedicato una canzone all'associazione che dal 2014 si occupa di gatti e randagismo: il ricavato andrà a sostenerne le attività.

noi_per_gli_animali_onlus_2020_gatto_1

Un’altra canzone dedicata alla onlus di Barlassina “Noi per gli animali”: dopo Fedez, che nel 2017 aveva destinato il ricavato della sua “Le palle di Natale” all’associazione che si occupa di gatti e randagismo, ora è un artista di Cesano Maderno, Dario Pozzo-Balbi, ad averle scritto e dedicato “Amori randagi”.

«È una bella storia – racconta la presidentessa Daniela Cicilano -. Sette mesi fa Dario ci ha contattato tramite una veterinaria di Cesano: aveva già due micie, in più aveva cominciato a dar da mangiare ad alcuni gatti randagi, e presto si era reso conto di non riuscire più a gestire la situazione, era diventata una colonia di 14 gatti. Ha chiesto aiuto a noi, che abbiamo cominciato a prendere una mamma gatta insieme ai suoi piccoli, ora siamo riusciti a prenderci cura di tutti e li gestiamo noi, ce ne mancano solo 3. Dario è rimasto così colpito dalla nostra realtà che, per ricambiare, non solo ci aiuta con le raccolte, ma ha anche scritto una canzone dedicata a noi. È possibile scaricarla su diverse piattaforme, da iTunes e Apple Music ad Amazon e Tidal, a 1,29 €. Tutti gli introiti vanno a noi: dopotutto adesso c’è una nuova colonia a cui badare».

Una canzone che è un atto d’amore per il mondo dei felini, «piccoli musetti ai margini del mondo» ma, soprattutto, per quei «volontari che fanno i Re Magi», che «donano il proprio tempo e ogni giorno si fanno in tre», perché «quello che sei è l’amore che dai».

Chiunque volesse provare a unirsi alla schiera di volontari è il benvenuto: “Noi per gli animali”, che a giugno si è trasferita da Barlassina a Lentate sul Seveso, «in un posto più accogliente, che non è un gattile ma che ci piace chiamare miciostudio», spiega Cicilano, è sempre alla ricerca di sostegno: le colonie di cui occuparsi sono 12, e in più i volontari sono disponibili h24 su tutto il territorio, non solo Lentate e Cesano, ma anche Barlassina, Meda, Lazzate e dintorni. Un impegno importante che però, assicura la presidentessa, assicura anche tante gioie e soddisfazioni.

Per partecipare alle attività di volontariato basta presentarsi alle riunioni organizzative, ogni mercoledì alle 21.15 in via Borgazzi, a Lentate, oppure contattare l’associazione a noiperglianimali@gmail.com o tramite Facebook.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni