07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Dopo Fedez, una nuova canzone per la onlus "Noi per gli animali"

Dopo Fedez, una nuova canzone per la onlus “Noi per gli animali”

15 Gennaio 2020

Un’altra canzone dedicata alla onlus di Barlassina “Noi per gli animali”: dopo Fedez, che nel 2017 aveva destinato il ricavato della sua “Le palle di Natale” all’associazione che si occupa di gatti e randagismo, ora è un artista di Cesano Maderno, Dario Pozzo-Balbi, ad averle scritto e dedicato “Amori randagi”.

«È una bella storia – racconta la presidentessa Daniela Cicilano -. Sette mesi fa Dario ci ha contattato tramite una veterinaria di Cesano: aveva già due micie, in più aveva cominciato a dar da mangiare ad alcuni gatti randagi, e presto si era reso conto di non riuscire più a gestire la situazione, era diventata una colonia di 14 gatti. Ha chiesto aiuto a noi, che abbiamo cominciato a prendere una mamma gatta insieme ai suoi piccoli, ora siamo riusciti a prenderci cura di tutti e li gestiamo noi, ce ne mancano solo 3. Dario è rimasto così colpito dalla nostra realtà che, per ricambiare, non solo ci aiuta con le raccolte, ma ha anche scritto una canzone dedicata a noi. È possibile scaricarla su diverse piattaforme, da iTunes e Apple Music ad Amazon e Tidal, a 1,29 €. Tutti gli introiti vanno a noi: dopotutto adesso c’è una nuova colonia a cui badare».

Una canzone che è un atto d’amore per il mondo dei felini, «piccoli musetti ai margini del mondo» ma, soprattutto, per quei «volontari che fanno i Re Magi», che «donano il proprio tempo e ogni giorno si fanno in tre», perché «quello che sei è l’amore che dai».

Chiunque volesse provare a unirsi alla schiera di volontari è il benvenuto: “Noi per gli animali”, che a giugno si è trasferita da Barlassina a Lentate sul Seveso, «in un posto più accogliente, che non è un gattile ma che ci piace chiamare miciostudio», spiega Cicilano, è sempre alla ricerca di sostegno: le colonie di cui occuparsi sono 12, e in più i volontari sono disponibili h24 su tutto il territorio, non solo Lentate e Cesano, ma anche Barlassina, Meda, Lazzate e dintorni. Un impegno importante che però, assicura la presidentessa, assicura anche tante gioie e soddisfazioni.

Per partecipare alle attività di volontariato basta presentarsi alle riunioni organizzative, ogni mercoledì alle 21.15 in via Borgazzi, a Lentate, oppure contattare l’associazione a noiperglianimali@gmail.com o tramite Facebook.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Si schianta contro il guard rail: gravissimo 66enne

L'uomo è apparso subito in gravissime condizioni ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.