Sport

Domenica Monza-Como (con Berlusconi): febbre da derby in città

In arrivo un attaccante: Mota Carvalho. Ora gioca tra le file della Juventus Under 23.

berlusconi stadio

Cresce la febbre a Monza per il derby di domenica con il Como. Partita importante, sicuramente la più attesa dai tifosi biancorossi e da quelli azzurri. In pochi giorni a Como sono stati polverizzati i 500 biglietti messi in vendita con il settore ospiti che è esaurito da metà settimana. Una sfida sentitissima da entrambe le tifoserie: in passato si sono anche vissuti parecchi momenti di tensioni e di polemiche. Domenica al Brianteo alle ore 15, infatti la sfida è stata anticipata rispetto all’orario previsto per motivi di ordine pubblico, si affronterà la corazzata di Brocchi contro un Como che è decimo in classifica con 23 punti in meno rispetto alla capolista.
In riva al Lario i tifosi credono nell’impresa di espugnare il Brianteo per migliorare la classifica e, soprattutto, per fermare la corsa della squadra biancorossa. All’andata fu una partita tiratissima con gli azzurri rintanati nella propria metà campo e il Monza che è riuscito a passare solo nei minuti di recupero con la rete di Mosti che mandò in estati gli oltre 500 tifosi monzesi al Sinigaglia.

Per la partita di domenica pomeriggio mister Brocchi non avrà lo squalificato Fossati (assenza pesante visto che l’ex Verona era apparso tra i più in palla a Novara) e nemmeno gli infortunati Palazzi, D’Errico e Sampirisi. La rifinitura di sabato mattina – che sarà seguita anche dagli ultras della Curva Pieri, ritrovo ore 11 al centro sportivo, – chiarirà gli ultimi dubbi di formazione. Alla partita è atteso anche il patron dei brianzoli, Silvio Berlusconi che sarà in tribuna al fianco dell’AD. Adriano Galliani.

Monza con la testa al derby, ma che non si ferma nemmeno sul mercato: è in dirittura d’arrivo l’attaccante della Juventus (quest’anno all’under 23, squadra nel girone del Monza) Mota Carvalho, da capire se il suo approdo in Brianza è previsto per il mercato invernale o a giugno. Sul giocatore, da tempo, c’era anche il Pescara e diversi club esteri, ma il forcing del Monza è stato premiato.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni