Sport

Dolcos Volley Busnago: Mtv Gatti & Co interrompe la striscia vincente della Serie C

Coach Mario Motta: “Buona partita affrontata dalla nostra squadra, che per tutto il match ha giocato alla pari con una candidata alla promozione. Ci manca ovviamente qualcosa, ma siamo certamente ad un buon livello.”

19-10-26 Dolcos Volley Busnago C

La seconda forza del girone C di Mtv Gatti & Co ha interrotto, sabato 25 gennaio, la striscia di 5 vittorie consecutive della Serie C Dolcos Volley Busnago: l’ultimo turno del girone di andata si è così concluso a favore delle milanesi per 3 a 0 (23-25; 20-25; 23-25). Ciononostante, le brianzole hanno offerto una bella prestazione, giocando con convinzione tutti i set dall’inizio alla fine: le neroarancio arrivano così al giro di boa con 22 punti, al sesto posto del girone. “La squadra ha affrontato bene questa partita, giocando alla pari con una candidata alla promozione. Ci manca ovviamente qualcosa, ma siamo certamente ad un buon livello” commenta il primo allenatore Mario Motta.

La Dolcos Volley schiera, in avvio di gara, Erba in palleggio con Guglielmi opposto, Orio e Brunelli bande, Crippa e Sala al centro e il doppio libero Cavenaghi-Pistocchi. Erba firma l’ace del 2-0, ma le avversarie rispondono subito e si portano a +4 (5-9). Busnago ritrova il vantaggio (14-12, time out Milano), poi le ospiti tornano di nuovo avanti (15-18, time out Dolcos). Camilla Mariani entra su Orio. Le padrone di casa ci credono e vanno a +2 (22-20, Sala, la panchina ospite ferma il gioco). Il finale si gioca punto a punto, ma alla fine le milanesi vanno valere la propria esperienza e chiudono il set con il minimo vantaggio possibile (23-25).

Anche il secondo parziale, che vede Maggioni al posto di Orio, si gioca in equilibrio nella fase iniziale, con Busnago che fa bene a muro (6-5) e al servizio (8-6, ace di Erba). Il set prosegue a elastico, con le ospiti che si rifanno sotto (11-11 e poi 14-14) e le neroarancio che riprovano a scappare (14-11, time out Gatti & Co). Poi le milanesi, forzando in tutti i fondamentali, riescono a rosicchiare qualche punto prezioso, che, nonostante la buona ricezione delle brianzole, permette alle ospiti di portarsi di nuovo in vantaggio e di conquistare anche la seconda frazione di gioco (20-25).

Nel terzo set, con le stesse atlete in campo del primo ad eccezione di Grazioli al posto di Sala, le neroarancio sembrano motivate a riaprire la gara (8-4). Milano Team Volley però, ancora una volta, mette in gioco la propria esperienza e si riporta a tiro (9-9, time out Busnago). Crippa firma il muro del 15-13 neroarancio, poi è di nuovo Gatti & Co a farsi vedere (17-16). La Dolcos si porta a +3 (22-19, Grazioli), ma le ospiti, dopo il time out chiamato dal proprio coach, ritrovano nuova energia e conquistano pareggio (22-22, time out Busnago) e vittoria (23-25).

Non abbiamo saputo gestire i momenti caldi: avanti 22-20 nel primo e 22-19 nel terzo parziale, non siamo riusciti a concludere positivamente i due set. – spiega Motta, che come sempre analizza la partita con grande attenzione agli aspetti tecnici – Buona la distribuzione, la ricezione e la fase cambio palla. Non brilliamo ancora nella ricostruzione dove, sulle palle scontate, non riusciamo ad ottenere quei punti decisivi. Lavoreremo sia sul gioco prevedibile che sugli aspetti psicologici. In ogni caso è stato un gran bel girone di andata, che ci ha dato diverse soddisfazioni” conclude il tecnico neroarancio.

La Dolcos Volley infatti chiude il girone di andata, come si diceva, al sesto posto, con 22 punti, conquistati in 8 vittorie di cui 5 consecutive. Ora il Campionato si prende una pausa e riprenderà sabato 8 febbraio alle 17:00al Palabusnago. Anche il primo match dopo il giro di boa si annuncia insidioso: le neroarancio affronteranno CP 27 Grotta Azzurra, quarta forza del girone, che all’andata a San Giovanni Biancoaveva vinto per 3 a 1.

 

Sabato 25 gennaio

13a giornata: Serie C Femminile – girone C

Dolcos Volley Busnago – Mtv Gatti & Co. 0 – 3

(23-25; 20-25; 23-25)

 

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Erba, Brunelli, Sala, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi. All.: Motta.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.