Sport

Pallavolo: Julio Velasco incontra i Diavoli Rosa

Al termine della riunione tecnica con allenatori e preparatori atletici, il pomeriggio è proseguito sul campo, con Velasco che ha preso parte all’allenamento della Serie A di coach Durand.

Schermata 2020-01-31 alle 10.30.44

Giornata da ricordare per i Diavoli Rosa che hanno avuto l’infinito onore di accogliere il Direttore Tecnico del settore giovanile maschile della Federazione italiana pallavolo, il Prof. Julio Velasco che ha trascorso l’intero pomeriggio nel quartier generale dei Diavoli Rosa per conoscere da vicino la realtà del club Campione e vice Campione d’Italia U14 e U16 e che ha ricevuto dalle Federazione, per il secondo biennio consecutivo, il marchio di Qualità Oro, massimo riconoscimento per il lavoro svolto nel settore giovanile.

Un privilegio assoluto per tutto lo staff tecnico dei Diavoli Rosa essersi potuti confrontare col Prof.Velasco su metodologie d’allenamento e preparazione fisica oltre che ascoltare le idee che riguardano i nuovi progetti tecnici e gestionali della nostra federazione.
Al termine della riunione tecnica con allenatori e preparatori atletici, il pomeriggio è proseguito sul campo, con Velasco che ha preso parte all’allenamento della Serie A di coach Durand, dove ha incontrato Diego Cantagalli, figlio d’arte di Luca Cantagalli che insieme a Velasco ha scritto gloriose pagine della storia della pallavolo italiana, ed alcuni dei giovani talenti con cui ha lavorato nelle nazionali Juniores come Santambrogio ed il Campione del mondo Gianotti.
Ancora allenamenti, questa volta del settore giovanile. Velasco ha infatti avuto modo di vedere all’opera anche i nostri giovani atleti della squadra under 16 nata dalle sinergie dei Diavoli Rosa e di Powervolley Milano, osservando quelli che potrebbero essere promettenti atleti d’interesse nazionale.

Gli onori di casa del Direttore Tecnico Danilo Durand: “È stato un piacere poterci confrontare con una leggenda della pallavolo italiana. Abbiamo condiviso questa giornata insieme agli allenatori, preparatori atletici e dirigenti della società con grande commozione e partecipazione. Un grosso incentivo sia per noi sia per Powervolley, che tanto teniamo al settore giovanile, per continuare a lavorare nella direzione che abbiamo preso e che sta già portando dei grossi frutti”.
In allegato foto del Prof. Velasco insieme allo staff tecnico dei Diavoli Rosa, alla Serie A3, all’under 16 Diavoli Powervolley e al Direttore Tecnico Danilo Durand

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni