Attualità

Desio, camion si incastra in un sottopasso: traffico in tilt e treni cancellati

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani a Desio.

Camion incastrato

Sembra una foto fake eppure è assolutamente vera: un camioncino del corriere GSL è rimasto letteralmente incastrato nel sottopasso di via Lampugnani, a Desio. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio. Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia locale.

L’autista ha evidentemente preso male le misure, era convinto di riuscire a passare nel sottopasso e invece si è ritrovato immobilizzato, con il mezzo distrutto nella parte superiore. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 con un’ambulanza e della Polizia locale, che ha effettuato tutti i rilievi del caso e ha gestito la congestione viabilistica.

L’incidente ha infatti mandato in tilt non soltanto il traffico automobilistico, ma anche quello ferroviario. La circolazione dei treni è stata sospesa tra Monza e Desio, per consentire le operazioni di controllo dei binari. Molti i treni diretti a Como e a Milano che sono state cancellati.

L’autista del camioncino è stato trasportato all’ospedale di Desio in codice verde.

Foto: Facebook “Sei di Desio se”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.