07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Arcore: al via il corso gratuito di difesa personale femminile

Arcore: al via il corso gratuito di difesa personale femminile

14 Gennaio 2020

Anche quest’anno appuntamento con l’associazione Bu-Sen di Arcore per il corso di difesa personale femminile.

Puntuale come da tradizione, il corso gratuito tocca un tema di enorme importanza e purtroppo molto attuale. A proporlo e a tenere le lezioni ci saranno: Adelio Bottani, maestro arcorese di arti marziali con il 6° dan, in collaborazione con Alessandro Bottani, maestro di arti marziali con il 4° dan.

Le lezioni si terranno tutti i mercoledì dal 5 febbraio al 25 marzo dalle ore 19.30 alle 20.30 nella palestra di via San Martino ad Arcore. Potranno partecipare tutte le donne oltre i 13 anni di età. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 3331953540 oppure 039614133. Per la frequenza al corso è necessaria l’iscrizione, l’assicurazione obbligatoria di 50 euro ed il certificato medico.

L’iniziativa è volta sì all’autodifesa, ma soprattutto insegna a mantenere sangue freddo e lucidità in situazioni di emergenza, proprio com’è successo a Sofia Zuccalà.

La ragazza, 26 anni e residente ad Arcore, è stata aggredita nei pressi del comune di Vimercate. La ragazza, grazie agli apprendimenti del corso, ha saputo mantenere i nervi saldi mettendo in fuga il maniaco, rincorrendolo e facendolo denunciare.

Sofia ha poi lanciato un appello a tutte le donne tramite un video: “denunciate sempre gli episodi di molestie e violenze sessuali!”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Si schianta contro il guard rail: gravissimo 66enne

L'uomo è apparso subito in gravissime condizioni ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.