Sociale

Arcore: al via il corso gratuito di difesa personale femminile

Puntuale come da tradizione, il corso gratuito tocca un tema di enorme importanza e purtroppo molto attuale.

autodifesa donne

Anche quest’anno appuntamento con l’associazione Bu-Sen di Arcore per il corso di difesa personale femminile.

Puntuale come da tradizione, il corso gratuito tocca un tema di enorme importanza e purtroppo molto attuale. A proporlo e a tenere le lezioni ci saranno: Adelio Bottani, maestro arcorese di arti marziali con il 6° dan, in collaborazione con Alessandro Bottani, maestro di arti marziali con il 4° dan.

Le lezioni si terranno tutti i mercoledì dal 5 febbraio al 25 marzo dalle ore 19.30 alle 20.30 nella palestra di via San Martino ad Arcore. Potranno partecipare tutte le donne oltre i 13 anni di età. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 3331953540 oppure 039614133. Per la frequenza al corso è necessaria l’iscrizione, l’assicurazione obbligatoria di 50 euro ed il certificato medico.

L’iniziativa è volta sì all’autodifesa, ma soprattutto insegna a mantenere sangue freddo e lucidità in situazioni di emergenza, proprio com’è successo a Sofia Zuccalà.

La ragazza, 26 anni e residente ad Arcore, è stata aggredita nei pressi del comune di Vimercate. La ragazza, grazie agli apprendimenti del corso, ha saputo mantenere i nervi saldi mettendo in fuga il maniaco, rincorrendolo e facendolo denunciare.

Sofia ha poi lanciato un appello a tutte le donne tramite un video: “denunciate sempre gli episodi di molestie e violenze sessuali!”.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.