28 Settembre 2020 Segnala una notizia
Concorezzo dichiara guerra ai cartelloni pubblicitari abusivi

Concorezzo dichiara guerra ai cartelloni pubblicitari abusivi

22 Gennaio 2020

Il Comune di Concorezzo contro le installazioni abusive. Nei giorni scorsi è iniziato da parte dell’amministrazione comunale il piano di rimozione dei cartelloni pubblicitari non conformi alle leggi. Gli impianti abusivi sono circa una decina.

Il Comune ha provveduto alla rimozione degli impianti non conformi e successivamente provvederà alla sanzione dei responsabili, nonché all’inoltro agli stessi delle spese sostenute dall’amministrazione pubblica.

“Il personale del Comune ha già rimosso due impianti pubblicitari sulla Sp 3 e uno in via Dante è in fase di smantellamento. Il lavoro proseguirà anche nelle prossime settimane e a stretto giro verranno eliminate tutte le installazioni abusive – ha spiegato il sindaco, Mauro Capitanio-. Si tratta di un’azione drastica indispensabile per garantire prima di tutto la sicurezza stradale. Alcuni di questi cartelloni sono infatti stati installati in difformità alle norme del codice della strada, a tutela degli automobilisti e dei pedoni”.

Come detto tutte le aziende coinvolte nella vicenda saranno multate e ad esse verrà recapitato il il verbale relativo alla procedura per il recupero delle spese. L’amministrazione comunale terrà sotto controllo la situazione. Oltre che pericolose per la viabilità, le affissioni vengono effettuate in maniera non conforme alle disposizioni della giunta comunale e di conseguenza se l’azienda non possiede tutti i permessi in regola verrà fatta oggetto di un verbale di contestazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Lesmo, paura per un incidente sulla Sp7: coinvolte tre auto

Una delle vettura è finita contro il semaforo. Sono intervenute due ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco con l'autoscala.

Tangenzialina dell’Ospedale, le previsioni della Provincia: “Lavori conclusi entro fine ottobre”

Una storia che è quasi un'Odissea quella della tangenzialina che collegherà la Sp6 alla SS36. E a lavori ancora non conclusi la Provincia già lavora ai prossimi step.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Lo sponsor vimercatese Nilox porta il Monza verso la Serie A

Dopo Inter e Juve, il brand del gruppo Esprinet ha avviato una partnership anche con i biancorossi