Attualità

Concorezzo dichiara guerra ai cartelloni pubblicitari abusivi

Sono circa una decina le affissioni non conformi alle disposizioni contenute nelle ordinanze dell'amministrazione comunale.

cartellone-abusivo-vuoto

Il Comune di Concorezzo contro le installazioni abusive. Nei giorni scorsi è iniziato da parte dell’amministrazione comunale il piano di rimozione dei cartelloni pubblicitari non conformi alle leggi. Gli impianti abusivi sono circa una decina.

Il Comune ha provveduto alla rimozione degli impianti non conformi e successivamente provvederà alla sanzione dei responsabili, nonché all’inoltro agli stessi delle spese sostenute dall’amministrazione pubblica.

“Il personale del Comune ha già rimosso due impianti pubblicitari sulla Sp 3 e uno in via Dante è in fase di smantellamento. Il lavoro proseguirà anche nelle prossime settimane e a stretto giro verranno eliminate tutte le installazioni abusive – ha spiegato il sindaco, Mauro Capitanio-. Si tratta di un’azione drastica indispensabile per garantire prima di tutto la sicurezza stradale. Alcuni di questi cartelloni sono infatti stati installati in difformità alle norme del codice della strada, a tutela degli automobilisti e dei pedoni”.

Come detto tutte le aziende coinvolte nella vicenda saranno multate e ad esse verrà recapitato il il verbale relativo alla procedura per il recupero delle spese. L’amministrazione comunale terrà sotto controllo la situazione. Oltre che pericolose per la viabilità, le affissioni vengono effettuate in maniera non conforme alle disposizioni della giunta comunale e di conseguenza se l’azienda non possiede tutti i permessi in regola verrà fatta oggetto di un verbale di contestazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni