28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Carnate, in vendita sei appartamenti comunali per coprire gli investimenti

Carnate, in vendita sei appartamenti comunali per coprire gli investimenti

8 Gennaio 2020

La vendita degli immobili comunali per finanziare gli investimenti per il paese.

Un “motivo” che ritorna da diversi anni a Carnate, e che si ripresenta anche quest’anno, complici le casse comunali in difficoltà. A maggior ragione visto che proprio quest’anno sono previsti lavori di manutenzione importanti e improrogabili agli edifici comunali, alle scuole e al palazzetto dello sport, per l’adeguamento delle misure di sicurezza, per un importo complessivo di 300mila euro.

Una spesa che, come sottolineato dall’assessore al Bilancio Antonio Dolfini in sede di approvazione del bilancio preventivo del 2020, non può essere sostenuta con le poche entrate previste e gli oneri urbanistici praticamente assenti.

Per questo si provvederà alla messa in vendita di 6 appartamenti di edilizia residenziale, di proprietà comunale, siti in via Roma e in via Don Minzoni, per un valore indicativo di 50mila euro, con l’obiettivo di provare a coprire queste uscite.

Proprio sulla buona riuscita delle alienazioni in consiglio comunale ha esternato qualche perplessità il senatore della Lega Emanuele Pellegrini, che ha sottolineato come si sia già tentata questa strada negli anni passati, con esito negativo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi