Carnate, in vendita sei appartamenti comunali per coprire gli investimenti

L’amministrazione di Carnate mette in vendita sei immobili per coprire gli investimenti previsti nel 2020.
La vendita degli immobili comunali per finanziare gli investimenti per il paese.
Un “motivo” che ritorna da diversi anni a Carnate, e che si ripresenta anche quest’anno, complici le casse comunali in difficoltà. A maggior ragione visto che proprio quest’anno sono previsti lavori di manutenzione importanti e improrogabili agli edifici comunali, alle scuole e al palazzetto dello sport, per l’adeguamento delle misure di sicurezza, per un importo complessivo di 300mila euro.
Una spesa che, come sottolineato dall’assessore al Bilancio Antonio Dolfini in sede di approvazione del bilancio preventivo del 2020, non può essere sostenuta con le poche entrate previste e gli oneri urbanistici praticamente assenti.
Per questo si provvederà alla messa in vendita di 6 appartamenti di edilizia residenziale, di proprietà comunale, siti in via Roma e in via Don Minzoni, per un valore indicativo di 50mila euro, con l’obiettivo di provare a coprire queste uscite.
Proprio sulla buona riuscita delle alienazioni in consiglio comunale ha esternato qualche perplessità il senatore della Lega Emanuele Pellegrini, che ha sottolineato come si sia già tentata questa strada negli anni passati, con esito negativo.