Attualità

Busnago, 23enne truffato al Globo da due finti volontari di una Onlus inesistente: arrestati

Truffa al Globo di Busnago: due cittadini rumeni, di 25 e 43 anni, si sono presi gioco del buon cuore di un ragazzo di 23 anni e fingendo di essere volontari di una onlus per non udenti, sono riusciti a estorcergli 100 euro. 

centro-commerciale-globo-busnago-mb-34

Due cittadini rumeni, di 25 e 43 anni, si sono presi gioco del buon cuore di un ragazzo di 23 anni e fingendo di essere volontari di una onlus per non udenti, sono riusciti a estorcergli 100 euro. La loro truffa però, ha avuto vita breve: i due sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Bellusco.

E’ successo tutto nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 gennaio: erano le 15.00 quando i due truffatori hanno avvicinato il 23enne e dopo avergli raccontato le attività svolte dalla fantomatica associazione di volontariato per la quale raccoglievano fondi, sono riusciti a farsi dare 100 euro.

Subito dopo però, il ragazzo ha iniziato ad avere dei dubbi sui due volontari, che appena hanno colto sul volto del giovane l’incertezza, se la solo data a gambe levate. Non sono andati molto lontano però, grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, la coppia di truffatori è stata fermata. La somma sottratta al giovane è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Una volta accertati i fatti, i due cittadini dell’est sono stati arrestati con l’accusa di truffa. Stamattina, a seguito dell’udienza di convalida, per entrambi è stato emesso il divieto di soggiorno nella regione Lombardia.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.