Sport

Brianzascherma, spadisti a Bergamo e sciabolatori a Roma

Anche nello scorso fine settimana gli atleti della Brianzascherma sono stati impegnati su due fronti nelle prove di qualificazione nazionale riservate alla categoria Cadetti.

scherma

Anche nello scorso fine settimana gli atleti della Brianzascherma sono stati impegnati su due fronti nelle prove di qualificazione nazionale riservate alla categoria Cadetti: spadisti a Bergamo e sciabolatori a Roma in due selezioni particolarmente affollate.

Nella Capitale Annalisa Mercadante ed Elisa Ciscato si sono classificate tra le migliori 32 e prime nella classifica tra le atlete lombarde; Annalisa ed Elisa stanno rapidamente scalando la classifica di sciabola e presto le vedremo tra le prime. Buona anche la prova, tra le sciabolatrici, di Sara Cesana, di Camilla Ilari e di Valerio Beretta tra gli sciabolatori, tutti alla loro prima gara nazionale nella categoria.

Anche nella spada a Bergamo si sono ottenuti buoni risultati. In una gara che vedeva al via ben 407 atleti Pietro Garegnani e Giacomo Serioli sono riusciti ad entrare nel primo terzo della classifica dopo aver disputato un ottimo girone iniziale. Buona anche la prova di Mirko Ottelli che, superato il girone si è dovuto confrontare con atleti di esperienza cedendo alla prima diretta, mentre Tommaso Agliati si è dovuto fermare ai gironi.

Tra le spadiste (in gara vi erano ben 313 atlete) buona nel complesso la prova di Iris Caprotti mentre per Giulia  Elena Silipigni la gara è servita per acquisire esperienza dopo un lungo periodo di inattività.

Nel prossimo fine settimana saranno impegnati i Master a Cividale del Friuli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni