Attualità

Botti e petardi, ordinanze ignorate. Un ferito grave

Il tradizionale lancio di botti ha avuto la meglio su chi invocava un nuovo modo di festeggiare. Chissà magari nel 2020... 

fuochi artificio petardi capodanno botti - web

Come era previsto le varie ordinanze che vietano di esplodere fuochi d’artificio, petardi e quanto altro sono state ampiamente ignorate in tutta la Brianza.

L’incidente più grave a Limbiate, dove un giovane ha perso cinque dita ed è rimasto ferito al volto. Una ragazza del 2001 ha riportato un lieve trauma all’occhio destro, mentre un ragazzo del ’99 un’ustione all’avambraccio destro. Quest’ultimo per le ferite lievi è stato trasportati all’ospedale di Carate. In tutta la Brianza, comunque, sono stati esposi botti di ogni genere.

Già ore prima della mezzanotte, in piazze strade e parchi pubblici erano iniziati i festeggiamenti, se così si possono chiamare. Neppure l’appello di Legambiente, che invitava a limitare l’uso dei fuochi d’artificio per non incidere sulle già precarie condizioni dell’aria, ha funzionato. Neppure l’altro appello, quello degli animalisti, che hanno tentato di salvare gli animali da questo stress.

Insomma, il tradizionale lancio di botti ha avuto la meglio su chi invocava un nuovo modo di festeggiare. Chissà magari nel 2020…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.