Attualità

Monza, vandalizzato il Bosco della Memoria

Il sindaco Dario Allevi commenta: "Atto inammissibile".

bosco-memoria-vandali2-2020-mb

È tra la sera del 26, la vigilia del Giorno della memoria, e la mattina di oggi, lunedì 27 gennaio, che alcuni vandali hanno “ben pensato” di far visita al Bosco della Memoria in via Messa, ma di certo non per commemorale il luogo.

Ignoti hanno piegato alcune delle “stelle” in ferro riportanti il nome dei caduti, probabilmente con l’intento di abbatterle. Un atto di sfregio, molto grave, ma per fortuna non andato del tutto a segno.

L’allarme è stato dato questa mattina dal presidente ANAD, Milena Bracesco, proprio durante l’atto di celebrazione del Giorno della Memoria, presso la stazione di Monza.

Immediata la reazione del sindaco Dario Allevi, che appresa la notizia, ha chiesto alle forze di verificare l’accaduto. “È davvero triste vedere come ci siano ancora delle teste vuote e bacate che cercano di seminare l’odio – ha commentato.

Per fortuna alla Memoria del posto non è successo nulla di irreparabile. “Entro i prossimi giorni – ha aggiunto Allevi – l’amministrazione provvederà a sistemare”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.