Sport

Team 86 Villasanta, si torna a vincere contro il Lodi

Dopo la sconfitta contro BFM la formazione di coach Penna scende sul campo di Lodi concentrata e agguerrita.

palla free web 1

Dopo la sconfitta contro BFM la formazione di coach Penna scende sul campo di Lodi concentrata e agguerrita. Dall’altra parte del campo le ragazze di Lilli Ferri non stanno vivendo un ottimo periodo, arrivando da due sconfitte e costrette a giocare senza la play titolare Biasion.

È un’ottima Pagani a sbloccare il punteggio (17 pt per lei). Le biancoblu fin dai primi minuti riescono a trovare ottime soluzioni offensive con collaborazioni e leggendo i buchi lasciati dalla difesa avversaria. Lodi resta attaccato alle villasantesi sfruttando quale contropiede e il talento offensivo di Savini. Nel secondo quarto però, a seguito di un infortunio alla caviglia la numero 9 di Lodi è costretta a lasciare il campo.

Le biancoblu sono avanti e riescono ad allungare nuovamente di qualche punto. I canestri della capitana Rossi portano le sue all’intervallo sul +7. La difesa biancoblu lavora molto bene, buone rotazioni difensive e tanti palloni recuperati.

Si rientra in campo con la giusta determinazione per fare bene. Nei primi minuti del terzo quarto le biancoblu con velocità e contropiedi allungano fino al +13 costringendo coach Ferri a chiamare time out: ed ecco arrivare la reazione delle lodigiane che in pochi minuti tornano a -7. Questa volta è Penna a dover richiamare le sue in panchina per cercare di richiamare la loro concentrazione. Trascinate da Pagani le biancoblu non mollano, arrivano canestri importanti e il quarto finisce di nuovo avanti di 11.

Gli ultimi dieci minuti scorrono senza particolari intoppi. Le villasantesi continuano a segnare contenendo bene i tentativi delle avversarie di rifarsi sotto. Le biancoblu riescono a ribaltare il risultato dell’andata (finita sul -5) e a conquistare due importanti punti in classifica.

“Un’ottima partita! Dopo la sconfitta di settimana scorsa non era semplice rientrare in campo determinate e concentrate – commenta coach Penna – ma questa settimana abbiamo lavorato bene e i risultati sono arrivati!”.

La prossima settimana altra difficile sfida per le biancoblu: si torna in casa per affrontare Milano Basket Stars.

SERIE B FEMMINILE

FANFULLA LODI 53

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 61

LODI: Costa, Parmesani 2, Savini 6, Rognoni, Ghielmi 6, Sorrentino 4, Moro 13, Baldan, Salzillo 8, Behring 4, Fernandez 8, Sforza 2, All. Ferri,
VILLASANTA: Bottari 2 Recanati 4, Perini 6, Verderio, Rossi 10, Odescalchi 6, Bassani 9, Dieng 4, Bonomi 3, Pagani 17, All. Penna

PROGRESSIONE: 14-19, 22-29, 35-46

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.