Attualità

Rubano una borsa con la tecnica del sacco di immondizia: beccati da un Carabiniere fuori servizio

Arrestati da un Carabinieri fuori servizio, 3 ladri colti in flagrante: stavano rubando la borsa di una donna che l'aveva appoggiata sul sedile della propria auto, subito dopo aver fatto la spesa in un supermercato di Seveso.

Furto

Pensavano di agire indisturbati e invece sono stati colti sul fatto, mentre stavano rubando la borsa di una donna che l’aveva appoggiata sul sedile della propria auto, subito dopo aver fatto la spesa in un supermercato di Seveso. A sorprendere i tre ladri in azione, italiani e residenti presso un campo nomadi ma di fatto senza fissa dimora, un Carabiniere fuori servizio.

La dinamica del furto

I malviventi, una donna 41enne e due fratelli di 25 e 41anni (solo i primi due pregiudicati per reati specifici), hanno inscenato un ingegnoso stratagemma per sottrarre la borsa alla donna senza essere scoperti: dopo aver individuato la vittima, uno dei tre ha riposto sul parabrezza dell’automobile della malcapitata un sacchetto con dell’immondizia.

La banda ha quindi posteggiato il proprio veicolo dinanzi a quella della vittima e ha sapientemente atteso che la donna riponesse tutta la spesa nel bagagliaio. A un certo punto la malcapitata si è accorta della spazzatura sul parabrezza, ha quindi appoggiato la borsa sul sedile ed è andata a togliere l’immondizia per gettarla nel cestino.

E’ proprio in quel momento che i tre sono entrati in azione, sottraendo la borsa alla donna e fuggendo subito dopo.

L’arresto dei 3 malviventi

A impedire che i tre la facessero franca è stato un appuntato dei Carabinieri della Stazione di Varedo che si trovava proprio in quel parcheggio. Non appena ha compreso la dinamica dei movimenti dei 3 complici, con la propria auto ha seguito i tre furfanti che, nel frattempo si stavano dirigendo verso un altro parcheggio, probabilmente per mettere a segno un nuovo colpo.

Allertati i colleghi, per la banda sono scattate le manette: i tre sono stati trovati ancora in possesso della borsa rubata alla donna e di 455 euro in contanti, dei quali non hanno saputo giustificare la provenienza.

La vittima, 74enne di Seveso, nel frattempo resasi conto dell’accaduto si è recata a sporgere denuncia, in quel frangente i Carabinieri che le hanno restituito la borsa con tutto il denaro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.