Sport

Arcore, consegnata l’onoreficenza al Maestro di Judo Adelio Bottani

Un riconoscimento assai gradito che il Maestro ha voluto dedicare alla sua  famiglia,  ai  sui allievi,  ai  genitori,  e a  tutti  gli  sportivi  arcoresi.

adelio bottani arcore

Adelio Bottani, Maestro di 6° Dan, fondatore, presidente e insegnante del Bu-Sen di Arcore, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza  dalla  federazione  Nazionale  FIJLKAM. Un riconoscimento assai gradito che il Maestro ha voluto dedicare alla sua  famiglia,  ai  sui allievi,  ai  genitori,  e a  tutti  gli  sportivi  arcoresi.

“40 anni passati come fossero un giorno o il sogno di una notte”: questo è quello che ha visto nella sua mente mentre guardava il numerosissimo pubblico del Palaunimec e gli importanti ospiti della serata, dal sindaco Rosalba Colombo Il console Giapponese Naohide Kamijjima, l’Assessore Roberto Mollica Bisci,.

Tanta emozione ma anche enorme soddisfazione per quanto svolto in ben 4 decenni di carriera.
“In questi anni ho dato tutto me stesso con passione, entusiasmo, per dimostrare che il judo era una disciplina mirata non solo alla parte ludico e sportiva ma a quella più importante legata alla formazione del carattere, al rispetto degli altri, migliorare la propria autostima, e alla socializzazione.
Un compito non facile , ci sono stati dei momenti di difficoltà, qualche delusione, ma la voglia di vedere sempre positivo non è mai mancata, la mia passione poi non si è mai esaurita, e i risultati sono stati fantastici – spiega il Maestro Bottani –  Durante questo percorso i miei figli Alessandro e Gabriele sono stati i pilastri di vita, e ancora adesso Alessandro Allenatore 4° Dan è un riferimento per tutti nella nostra attività, entrambi hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, e mi hanno sempre sostenuto nei momenti di difficili. Ora dopo 40 anni mi sento lo stesso di allora sto già preparando e studiando cosa farò nei prossimi giorni nei prossimi mesi e anni, per dare tutta la mia esperienza ai miei atleti e fare in modo che loro traggano le migliori soddisfazioni in questa disciplina”.

Negli anni trascorsi nella nostra palestra sono passati centinaia di ragazzi giovani e adulti, che hanno ottenuto quello che desideravano, ora è una grande piacere vedere che iscrivono i loro figli, un motivo per essere orgogliosi del lavoro svolto.

L’Associazione ha al proprio interno anche corsi di Karate condotti dal Maestro 6 Dan Manuele Farina, Torri Alessia, Beltran Thaiari, e Sanchez sono i atleti di livello internazionali.
Il settore dell’Aikido ha con l’Istruttore Daniele Carnevali 4° Dan un bravissimo Insegnante, il gruppo è formato da ottimi atleti che svolgono questa disciplina con passione e serietà, non c’è agonismo ma tutti praticano per il piacere di imparare un’arte che serve per sentirsi più completi e abili nell’autodifesa.

Da molti anni viene organizzato e proposto al pubblico femminile anche un corso di Autodifesa che ottiene sempre un grande successo di partecipazione, le tematiche che vengono proposte sono adatte a tutte le donne oltre i 14 anni e sono basate molto sulla prevenzione, consapevolezza del pericolo, la psicologia dell’aggressore, norme di comportamento, e per ultime le tecniche di neutralizzazione.

“C’è ancora molto da fare per offrire a chiunque si rivolga a questi sport tutta la nostra esperienza, e siamo consapevoli che abbiamo una grande responsabilità nel nostro compito di Insegnanti, ma la passione e il piacere di praticare rende tutto più facile e affascinante. E’ stato molto gratificante vedere l’affetto che atleti e genitori mi hanno sempre mostrato in modo incondizionato, e per chiunque insegni questa è la cosa più importante. 40 anni sono una vita, e guardando indietro c’è un po’ di nostalgia, ma l’entusiasmo non manca e con mio figlio Alessandro c’è il tempo per dare ancora la possibilità a chiunque di praticare queste discipline” ha concluso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
autodifesa arcore
Sicurezza
Arcore, al via il corso gratuito di autodifesa femminile con il maestro Adelio Bottani