08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Arcore, al via il rifacimento della fognatura in via Casati. I lavori termineranno a inizio aprile

Arcore, al via il rifacimento della fognatura in via Casati. I lavori termineranno a inizio aprile

23 Gennaio 2020

Ancora lavori nel centro Arcore. Il 3 febbraio inizierà il rifacimento totale della rete fognaria sul lato destro di via Casati da parte di Brianzacque. “Tali lavori sono necessari in quanto la fognatura risulta a rischio di cedimento con possibili gravi conseguenze – ha fatto sapere il Comune in una nota – si è cercato di farli nei mesi estivi ma lo stato della rete fognario non lo consente”.

Per cercare di arginare gli ovvi disagi sul traffico che i lavori di questa portata potranno causare, l’amministrazione comunale ha organizzato l’intervento suddividendolo in tre fasi.

La prima inizierà il 3 febbraio e si concluderà il 21 e prevede l’intervento nell’area compresa tra il passo caraio del distributore AGIP e il civico 43. La seconda tranche di lavori partirà il 24 febbraio e si concluderà il 13 marzo e interesserà il tratto di via Casati tra il civico 43 e il civico 9 (negozio Master Clean). Il Comune ha fatto sapere che, compatibilmente con i lavori per gli allacciamenti, ai numeri dispari (sia abitazioni che negozi) sarà consentito l’accesso pedonale. L’ultima fase dei lavori (dal 16 marzo al 3 aprile) vedrà protagonista il tratto di strada tra il civico 9 fino al semaforo con via Gilera.

Per tutta la durata dei lavori dal 3 febbraio al 3 aprile sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada. 

“Queste fasi potranno subire variazioni per imprevisti e – si legge nella nota del Comune- per situazione meteorologica”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

La festa salta ma l’Asparago Rosa di Mezzago si potrà gustare da casa

La Pro Loco di Mezzago sta cercando di mettere in atto degli interventi concreti per non interrompere la produzione e dare la possibilità ai cittadini di poter gustare da casa il pregiato ortaggio.