Attualità

Arcore, al via il rifacimento della fognatura in via Casati. I lavori termineranno a inizio aprile

Per tutta la durata dei lavori sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada. 

arcore-mb-due

Ancora lavori nel centro Arcore. Il 3 febbraio inizierà il rifacimento totale della rete fognaria sul lato destro di via Casati da parte di Brianzacque. “Tali lavori sono necessari in quanto la fognatura risulta a rischio di cedimento con possibili gravi conseguenze – ha fatto sapere il Comune in una nota – si è cercato di farli nei mesi estivi ma lo stato della rete fognario non lo consente”.

Per cercare di arginare gli ovvi disagi sul traffico che i lavori di questa portata potranno causare, l’amministrazione comunale ha organizzato l’intervento suddividendolo in tre fasi.

La prima inizierà il 3 febbraio e si concluderà il 21 e prevede l’intervento nell’area compresa tra il passo caraio del distributore AGIP e il civico 43. La seconda tranche di lavori partirà il 24 febbraio e si concluderà il 13 marzo e interesserà il tratto di via Casati tra il civico 43 e il civico 9 (negozio Master Clean). Il Comune ha fatto sapere che, compatibilmente con i lavori per gli allacciamenti, ai numeri dispari (sia abitazioni che negozi) sarà consentito l’accesso pedonale. L’ultima fase dei lavori (dal 16 marzo al 3 aprile) vedrà protagonista il tratto di strada tra il civico 9 fino al semaforo con via Gilera.

Per tutta la durata dei lavori dal 3 febbraio al 3 aprile sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada. 

“Queste fasi potranno subire variazioni per imprevisti e – si legge nella nota del Comune- per situazione meteorologica”.