Cultura

Palcoscenico Agrate 2020: al via concerti e spettacoli a ingresso gratuito

Il primo appuntamento è in programma sabato 25 gennaio alla Chiesa di Sant’Eusebio con "Le signore dell'orchestra", che celebra l'orchestra femminile di Auschwitz.

le-signore-orchestra-palcoscenico2020

Al via questo fine settimana “Palcoscenico Agrate 2020”, la rassegna di concerti e spettacoli a ingresso gratuito che prevede anche una sezione per le famiglie e un progetto dedicato agli adolescenti, “Teste Toste”.

Appuntamento quindi sabato 25 gennaio alle 21.00 alla Chiesa di Sant’Eusebio di Agrate Brianza con “Le signore dell’orchestra”, che celebra l’orchestra femminile di Auschwitz.

Il concerto celebra l’orchestra formata ad Auschwitz da quarantasette donne dirette da Alma Rosé, eccezionale violinista nonché nipote di Gustav Mahler. Il concerto sarà un viaggio tra le musiche e i vissuti di questa comunità: un cammino nelle tenebre illuminato solo dalla bellezza della musica eseguita: musica che diventa motivo di speranza, di memoria, di futuro. Fania infatti riuscirà alla fine a realizzare il suo sogno più grande: “sopravvivere e ricordare per far sapere al mondo”.


LE SIGNORE DELL’ORCHESTRA
con
Silvia Giulia Mendola, voce recitante
Rachel O’Brien, mezzosoprano
Le Cameriste Ambrosiane

Data spettacolo: sabato 25 gennaio ore 21.00
Chiesa di Sant’Eusebio, piazza Sant’Eusebio, 1 – Agrate Brianza
Ingresso libero

 

Per visualizzare il programma completo di PALCOSCENICO 2020 clicca qui


Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7, Via Filippo Turati 8, Monza
Tel. 039 2027002 | biglietteria@binario7.org

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni