03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

9 Gennaio 2020

L’aggressione questa mattina al Parco di Monza verso le ore 7.  Nico Di Domenica, corridore del Monza Marathon Team, è stato morso alla mano da un cane mentre si allenava.

E’ l’ennesimo episodio. Un cane lasciato libero dal padrone e quindi l’incidente.

I fatti. Come ogni giorno Nico Di Domenica si è alzato presto per recarsi al parco per la sua consueta corsa mattutina nel verde insieme al suo cagnolino.

Una volta entrato nel parco, iniziato l’allenamento, si è, però, imbattuto in due cani da caccia di stazza media che senza il guinzaglio girovagavano lontani dal padrone. Vedendo i due cani avvicinarsi con fare minaccioso, Nico ha cercato di allontanarli e anche di difendere il proprio animale, un cane di stazza più piccola rispetto agli altri due.

Nel tentativo di protezione, chi ci ha rimesso è stato proprio lui: è stato aggredito e morso alla mano sinistra da uno dei due cani. Di Domenica ha richiamato subito l’attenzione dell’altro padrone che, anziché porgere le proprie scuse, si è limitato a richiamare i propri animali ed andare via e senza dire alcuna parola.

Non è la prima volta in cui i runner sono vittima di questo tipo di episodi che ormai stanno prendendo una piega senza controllo.

Da una parte il diritto da parte di chi ha un cane di lasciarlo libero di correre, ma dall’altra parte la mancanza nel Parco di Monza di un’area dedicata alla sguinzagliamento. Un tema, che più volte abbiamo trattato, ma che ad oggi non trova risposta da parte delle istituzioni, Reggia di Monza e Comune.

Esistono altri parchi in Brianza, come quello di Arcore, dove le aree per i cani sono ben delineate. Un progetto quindi che è realizzabile.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.