26 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

9 Gennaio 2020

L’aggressione questa mattina al Parco di Monza verso le ore 7.  Nico Di Domenica, corridore del Monza Marathon Team, è stato morso alla mano da un cane mentre si allenava.

E’ l’ennesimo episodio. Un cane lasciato libero dal padrone e quindi l’incidente.

I fatti. Come ogni giorno Nico Di Domenica si è alzato presto per recarsi al parco per la sua consueta corsa mattutina nel verde insieme al suo cagnolino.

Una volta entrato nel parco, iniziato l’allenamento, si è, però, imbattuto in due cani da caccia di stazza media che senza il guinzaglio girovagavano lontani dal padrone. Vedendo i due cani avvicinarsi con fare minaccioso, Nico ha cercato di allontanarli e anche di difendere il proprio animale, un cane di stazza più piccola rispetto agli altri due.

Nel tentativo di protezione, chi ci ha rimesso è stato proprio lui: è stato aggredito e morso alla mano sinistra da uno dei due cani. Di Domenica ha richiamato subito l’attenzione dell’altro padrone che, anziché porgere le proprie scuse, si è limitato a richiamare i propri animali ed andare via e senza dire alcuna parola.

Non è la prima volta in cui i runner sono vittima di questo tipo di episodi che ormai stanno prendendo una piega senza controllo.

Da una parte il diritto da parte di chi ha un cane di lasciarlo libero di correre, ma dall’altra parte la mancanza nel Parco di Monza di un’area dedicata alla sguinzagliamento. Un tema, che più volte abbiamo trattato, ma che ad oggi non trova risposta da parte delle istituzioni, Reggia di Monza e Comune.

Esistono altri parchi in Brianza, come quello di Arcore, dove le aree per i cani sono ben delineate. Un progetto quindi che è realizzabile.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Grandi novità per uno dei centri commerciali più famosi di Monza

Il noto Centro Commerciale Auchan Monza cambia aspetto e si rinnova.

“Indossare la mascherina o il respiratore?”: al via la campagna choc di Regione Lombardia

"The Covid dilemma", questo il nome della nuova campagna choc di Regione Lombardia, un'azione diretta basata su una serie di domande che lasciano poco spazio all'immaginazione. 

San Gerardo verso la trasformazione in Irccs: cosa cambia per i cittadini?

Scaccabarozzi, Cisl: "Le difficoltà della sanità brianzola non possono certo essere correlate alla prossima costituzione dell'Irccs, ma hanno radici ben più profonde".

Mercato immobiliare e lockdown: in aumento la domanda per case con terrazzi o giardini

Il lockdown ha acceso nuovi scenari nel mercato immobiliare. Si cercano più case con spazi verdi o terrazzi e, chi abita in città, vorrebbe spostarsi in periferia.

Carate Brianza, focolaio in ospedale. 14 operatori sanitari positivi al Covid

Sono 14 gli operatori sanitari dell’ospedale di Carate trovati positivi al Covid 19. Soltanto 2 di loro sarebbero sintomatici.