21 Settembre 2021 Segnala una notizia
Villasanta, scritta antileghista davanti a casa del capogruppo del Carroccio Cilfone

Villasanta, scritta antileghista davanti a casa del capogruppo del Carroccio Cilfone

4 Dicembre 2019

E’ stato un risveglio amaro quello di Federico Cilfone, capogruppo leghista di Villasanta, che mercoledì 4 dicembre al mattino, uscendo dalla sua abitazione ha trovato una scritta sul muretto davanti a casa che recitava “Villasanta non si lega”. E poi un’altra scritta che potrebbe essere interpretata come la parola odio oppure essere solo la firma di un writer, forse anche pre-esistente all’altra scritta. La frase, scritta cono una bomboletta spray blu in via Leonardo Da Vinci davanti all’abitazione del 21enne consigliere comunale, è stata opera di qualcuno che avrebbe agito nel corso della notte. Pronte le reazioni e le manifestazioni di solidarietà da parte della Lega a ogni livello.

“Gesti come questi denotano solo ignoranza e vigliaccheria – ha commentato l’onorevole leghista Massimiliano Capitanio– da parte di chi professa parole come democrazia e libertà e poi, nel buio della notte, vuol proprio negare la libertà di fare politica con idee e valori diversi dai suoi. È l’odio vero di chi specula contro l’odio inventato. Ma Federico non si farà intimidire, la Lega non si farà intimidire. Anzi, andiamo avanti con ancor più convinzione sulla strada del cambiamento e della tutela degli interessi degli italiani”.

Parole di solidarietà al consigliere villasantese Cilfone sono arrivate anche dal Commissario provinciale del Carroccio brianzolo, Andrea Villa: “I democratici portatori di odio e paura colpiscono anche nella nostra Brianza, con una scritta intimidatoria sotto la casa di Federico Cilfone, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Villasanta. Non abbiamo paura di voi, andiamo avanti con la nostra politica del buonsenso insieme a Matteo Salvini ed alle tante persone che ci sostengono. La segreteria provinciale di Monza e Brianza fa quadrato attorno a Federico, esprimendo a lui ed alla Lega di Villasanta solidarietà e sostegno”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi