22 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, un defibrillatore in memoria dell'avvocato Fagnani

Villasanta, un defibrillatore in memoria dell’avvocato Fagnani

27 Dicembre 2019
Un defibrillatore in memoria di Gianpiero Fagnani, noto penalista di Villasanta, scomparso prematuramente lo scorso anno all’età di 59 anni. E’ quello donato dalla famiglia per ricordare Fagnani con un’iniziativa a sfondo sociale.
Con una delibera di Giunta  questa settimana il Comune ha infatti accettato ufficialmente la donazione dello strumento salvavita che verrà posizionato con tutta probabilità proprio in Municipio. A volere concretizzare il progetto, reso possibile anche grazie al contributo di amici e colleghi dell’avvocato Fagnani, sono stati i famigliari, in particolare la moglie Simona Improta, la sorella Adele Fagnani (assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione a Villasanta, in questo caso in veste privata) e Lucrezia Fagnani.
Con questa donazione, avvenuta tramite l’Onlus Brianza per il Cuore che si occupa di promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie rivolte a prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, i defibrillatori comunali di Villasanta salgono a quota cinque.
Oltre a quello donato dalla famiglia dell’avvocato Fagnani è presente uno strumento salvavita di proprietà dell’amministrazione comunale nella palestra della scuola Oggioni in piazza Daelli, al Palazzetto dello sport di via  Villa, nella palestra della scuola Villa di via Negri. E’ inoltre a disposizione della Polizia Locale un defibrillatore portatile trasportabile all’interno dell’auto di pattuglia.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Incidente allo svincolo del Gigante: quell’incrocio è pericoloso

Tra gli occupanti dei mezzi non si sono feriti e poco dopo erano già intenti a fare la constatazione amichevole. 

Monza, via Bergamo: chiedono una sigaretta a un ragazzo, poi lo prendono a calci e pugni

Violenta aggressione a Monza, in zona via Bergamo, ai danni di un giovane ragazzo italiano. E' stato lui stesso a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine.

Usmate, ProntoPannolino tocca i 100mila pannolini venduti al mese

ProntoPannolino ha aperto un negozio fisico in via Medaglie d'Oro 5 a Usmate.

Capotreno presa a pugni in faccia: identificato l’aggressore

E' stato identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria lombarda, con la collaborazione dei ferrovieri, l'autore della violenza operata sul regionale Trenord, ai danni di una capotreno.

“I Concerti a Monza”: in Sala Maddalena arriva il pianista Robert Lehrbaumer

Conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, Lehrbaumer è un artista poliedrico: non solo pianista, ma anche organista e direttore d'orchestra.