Villasanta, un defibrillatore in memoria dell’avvocato Fagnani

Lo strumento salvavita verrà posizionato all'interno del Municipio.

defibrillatore-brianza-per-il-cuore-600x-mb

Un defibrillatore in memoria di Gianpiero Fagnani, noto penalista di Villasanta, scomparso prematuramente lo scorso anno all’età di 59 anni. E’ quello donato dalla famiglia per ricordare Fagnani con un’iniziativa a sfondo sociale.
Con una delibera di Giunta  questa settimana il Comune ha infatti accettato ufficialmente la donazione dello strumento salvavita che verrà posizionato con tutta probabilità proprio in Municipio. A volere concretizzare il progetto, reso possibile anche grazie al contributo di amici e colleghi dell’avvocato Fagnani, sono stati i famigliari, in particolare la moglie Simona Improta, la sorella Adele Fagnani (assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione a Villasanta, in questo caso in veste privata) e Lucrezia Fagnani.
Con questa donazione, avvenuta tramite l’Onlus Brianza per il Cuore che si occupa di promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie rivolte a prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, i defibrillatori comunali di Villasanta salgono a quota cinque.
Oltre a quello donato dalla famiglia dell’avvocato Fagnani è presente uno strumento salvavita di proprietà dell’amministrazione comunale nella palestra della scuola Oggioni in piazza Daelli, al Palazzetto dello sport di via  Villa, nella palestra della scuola Villa di via Negri. E’ inoltre a disposizione della Polizia Locale un defibrillatore portatile trasportabile all’interno dell’auto di pattuglia.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.