06 Giugno 2020 Segnala una notizia
Villasanta, un defibrillatore in memoria dell'avvocato Fagnani

Villasanta, un defibrillatore in memoria dell’avvocato Fagnani

27 Dicembre 2019
Un defibrillatore in memoria di Gianpiero Fagnani, noto penalista di Villasanta, scomparso prematuramente lo scorso anno all’età di 59 anni. E’ quello donato dalla famiglia per ricordare Fagnani con un’iniziativa a sfondo sociale.
Con una delibera di Giunta  questa settimana il Comune ha infatti accettato ufficialmente la donazione dello strumento salvavita che verrà posizionato con tutta probabilità proprio in Municipio. A volere concretizzare il progetto, reso possibile anche grazie al contributo di amici e colleghi dell’avvocato Fagnani, sono stati i famigliari, in particolare la moglie Simona Improta, la sorella Adele Fagnani (assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione a Villasanta, in questo caso in veste privata) e Lucrezia Fagnani.
Con questa donazione, avvenuta tramite l’Onlus Brianza per il Cuore che si occupa di promuovere e coordinare iniziative sociali e sanitarie rivolte a prevenire e combattere le malattie cardiovascolari, i defibrillatori comunali di Villasanta salgono a quota cinque.
Oltre a quello donato dalla famiglia dell’avvocato Fagnani è presente uno strumento salvavita di proprietà dell’amministrazione comunale nella palestra della scuola Oggioni in piazza Daelli, al Palazzetto dello sport di via  Villa, nella palestra della scuola Villa di via Negri. E’ inoltre a disposizione della Polizia Locale un defibrillatore portatile trasportabile all’interno dell’auto di pattuglia.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.