23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Il Teamservicecar pareggia in extremis: con il Montebello finisce 3-3

Il Teamservicecar pareggia in extremis: con il Montebello finisce 3-3

2 Dicembre 2019

Il Teamservicecar riagguanta il Montebello con una volée di Marc Ollé a 12 secondi dalla fine e mantiene vive le speranze di raggiungere l’ottava posizione, l’ultima valida per l’accesso alle Final8 di Coppa Italia. Per i ragazzi di Colamaria, privi di Matteo Zucchetti, è stata una gara di assoluta sofferenza. Rotazioni ridotte, intensità costante messa in pista dai vicentini, ben guidati dal tecnico Mirko De Gerone, sono state le difficoltà principale, soverchiate grazie all’ottima prestazione di Stefano Zampoli, battuto solamente da tre conclusioni imparabili.

La cronaca

Gara con poche emozioni per un quarto d’ora, poi si aprono spazi e Fariza prima, Galbas poi, hanno sul bastone un paio di palline invitanti. Anche il Monza trova maggiori spazi e al 17’ passa: Fariza perde sfera, Martinez imbecca Franci che infila sotto l’incrocio l’1-0. A cavallo dei due tempi Ollè trova poca fortuna: prima colpisce una traversa con una morbida picadihna, poi su punizione colpisce il ferro superiore a Nicoletti battuto, ma la sfera rimbalza sulla riga ed esce.

Il catalano firma però il raddoppio, andando a concludere da sinistra dopo aver saltato Fariza. Il 2-0 dura poco, perché proprio Fariza recupera sfera e serve Bertinato, che appostato sul secondo palo insacca al volo. La gara in un amen si ribalta, ancora grazie a Fariza, che si fa venti metri di campo, salta tre avversari e batte indisturbato Zampoli, insaccando il gol del pareggio. I padroni di casa faticano a costruire palline pulite e in ripartenza, sulla laterale di destra, Ollè perde la sfera e Galbas ha tutto il tempo di saltare Zampoli, completando la rimonta ospite.

Il Monza fallisce il tiro del decimo fallo, con un’esecuzione rivedibile di Galimberti, mentre il Montebello potrebbe chiudere i giochi: blu a Pol Franci e Zampoli respinge la punizione, con lo stesso Galimberti che, in inferiorità numerica, non sfrutta una ghiotta opportunità in ripartenza.

I vicentini, neopromossi, raggiungono il quinto risultato utile consecutivo, ma non i tre punti: prima sprecano il power play andando per angoli e lasciando in sostanza scorrere i 120 secondi, poi subiscono il rocambolesco gol del 3-3, con Galimberti che tira da metà pista, la sfera s’impenna e Ollé, con un bel gesto tecnico, in acrobazia gira al volo, sorprendendo il bravo Nicoletti.

Finisce 3-3, con un punto utile solo per muovere la classifica in vista dei prossimi appuntamenti: sabato a Bassano, poi in Eurolega a Biasca e chiusura del girone d’andata, mercoledì 18 dicembre in casa contro il Trissino.

 

TEAMSERVICECAR HRC Monza – Montebello 3-3 (1-0)

Teamservicecar: Zampoli, Lazzarotto, Olle, Martinez J, Franci – Galimberti, Nadini, Schena, Cesana, Uboldi – All. Colamaria

H. Montebello: Nicoletti E, Bertinato, Ghirardello, Galbas, Fariza – Gomez, Peripolli (C), Canesso, Rossi, Lorenzato – All. De Gerone

Marcatori: 1t: 18’15” Franci – 2t: 3’43” Ollè, 4’32” Bertinato, 12’21” Fariza, 19’31” Galbas , 24’48” Ollè.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi