Attualità

E’ Natale, Lorenzo ha perso il papà a 5 anni: la Polizia gli fa un regalo inaspettato

Mancano pochi giorni a Natale e Lorenzo ha perso il suo papà, a soli 5 anni. Appassionato di poliziotti, la famiglia chiede alla Questura di ospitare il piccolo per una visita. Gli agenti fanno di più, gli regalano una sorpresa inaspettata.

Polizia

Mancano pochi giorni a Natale e Lorenzo ha perso il suo papà, a soli 5 anni. Un dolore immenso si è abbattuto come una scure sulle anime di tutti i componenti della famiglia, che però, pensando al piccolo appassionato di poliziotti, sirene e auto sfreccianti a caccia di criminali, ha chiesto alla Questura di Monza, se avesse potuto ospitare Lorenzo per una visita.

La richiesta è stata subito accolta, non solo, gli agenti hanno pensato di riservare al piccolo un trattamento speciale, una piccola sorpresa per restituirgli quella serenità che ogni bambino della sua età merita di avere: un giro sulla volante insieme alla pattuglia con tanto di saluto alla centrale tramite la radio.

“Il Natale ci unisce”

https://www.facebook.com/poliziadistato.it/videos/2332627427012361/

 

La Polizia di Stato ha raccontato la vicenda pubblicando su Facebook il video della sorpresa confezionata per il piccolo. Queste le parole scritte a sostegno delle emozionanti immagini:

“La strada di Lorenzo è iniziata in salita nonostante abbia solo cinque anni.
Pochi giorni fa ha perso il suo papà. La mamma e lo zio, conoscendo la sua passione per la Polizia di Stato, hanno chiesto in questura se il bambino potesse visitarla e passare qualche istante lontano dal pensiero struggente di un padre che non c’è più.
I nostri colleghi di Monza non hanno esitato un istante e, proprio come accade in ogni piccola comunità, hanno condiviso con Lorenzo le risate e la felicità di quei momenti.
Un piccolo dono di Natale dal valore inestimabile, che ha fatto vivere ai colleghi emozioni vere, indelebili.
Ci piace pensare che questi pochi metri di strada percorsa insieme sul piazzale della questura lascino a Lorenzo il ricordo di una bella amicizia. #ilNataleciunisce #lamiciziaèunacosaseria #essercisempre”

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.