28 Luglio 2021 Segnala una notizia
E' Natale, Lorenzo ha perso il papà a 5 anni: la Polizia gli fa un regalo inaspettato

E’ Natale, Lorenzo ha perso il papà a 5 anni: la Polizia gli fa un regalo inaspettato

23 Dicembre 2019

Mancano pochi giorni a Natale e Lorenzo ha perso il suo papà, a soli 5 anni. Un dolore immenso si è abbattuto come una scure sulle anime di tutti i componenti della famiglia, che però, pensando al piccolo appassionato di poliziotti, sirene e auto sfreccianti a caccia di criminali, ha chiesto alla Questura di Monza, se avesse potuto ospitare Lorenzo per una visita.

La richiesta è stata subito accolta, non solo, gli agenti hanno pensato di riservare al piccolo un trattamento speciale, una piccola sorpresa per restituirgli quella serenità che ogni bambino della sua età merita di avere: un giro sulla volante insieme alla pattuglia con tanto di saluto alla centrale tramite la radio.

“Il Natale ci unisce”

In volante con Lorenzo

La strada di Lorenzo è iniziata in salita nonostante abbia solo cinque anni.Pochi giorni fa ha perso il suo papà. La mamma e lo zio, conoscendo la sua passione per la Polizia di Stato, hanno chiesto in questura se il bambino potesse visitarla e passare qualche istante lontano dal pensiero struggente di un padre che non c’è più. I nostri colleghi di Monza non hanno esitato un istante e, proprio come accade in ogni piccola comunità, hanno condiviso con Lorenzo le risate e la felicità di quei momenti. Un piccolo dono di Natale dal valore inestimabile, che ha fatto vivere ai colleghi emozioni vere, indelebili.Ci piace pensare che questi pochi metri di strada percorsa insieme sul piazzale della questura lascino a Lorenzo il ricordo di una bella amicizia. #ilNataleciunisce #lamiciziaèunacosaseria #essercisempre

Публикувахте от Polizia di Stato в Вторник, 17 декември 2019 г.

 

La Polizia di Stato ha raccontato la vicenda pubblicando su Facebook il video della sorpresa confezionata per il piccolo. Queste le parole scritte a sostegno delle emozionanti immagini:

“La strada di Lorenzo è iniziata in salita nonostante abbia solo cinque anni.
Pochi giorni fa ha perso il suo papà. La mamma e lo zio, conoscendo la sua passione per la Polizia di Stato, hanno chiesto in questura se il bambino potesse visitarla e passare qualche istante lontano dal pensiero struggente di un padre che non c’è più.
I nostri colleghi di Monza non hanno esitato un istante e, proprio come accade in ogni piccola comunità, hanno condiviso con Lorenzo le risate e la felicità di quei momenti.
Un piccolo dono di Natale dal valore inestimabile, che ha fatto vivere ai colleghi emozioni vere, indelebili.
Ci piace pensare che questi pochi metri di strada percorsa insieme sul piazzale della questura lascino a Lorenzo il ricordo di una bella amicizia. #ilNataleciunisce #lamiciziaèunacosaseria #essercisempre”

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi