Sport

Ital Control Meters Villasanta: terza sconfitta consecutiva per i biancoblu

Si parte pari punti in classifica (8 a testa), ma ora veniamo sorpassati anche dalla formazione milanese di Basketown.

palla free web 1

Si parte pari punti in classifica (8 a testa), ma ora veniamo sorpassati anche dalla formazione milanese di Basketown.

I biancoblu ritrovano Semplici e Pagani, una sicurezza per tutta la squadra, ma non riescono lo stesso a mettere la giusta marcia per conquistare la partita.

Un’altra prova sottotono per la formazione di coach Cogliati, non sprovvista di talento, ma ancora fragile nella gestione del match.

Nel primo quarto i biancoblu chiudono avanti sul 16 a 13 grazie anche alle due triple di Ruzzon. Vengono però concessi troppi rimbalzi in attacco e troppe conclusioni facili agli avversari, che nel secondo quarto impattano e chiudono avanti di un punto.

Tanti gli errori per i villasantesi: percentuali al tiro molto basse sia dentro che fuori dall’area e 13 le palle perse totalizzate durante l’arco della partita. Spesso, nonostante una buona costruzione in fase offensiva, i biancoblu non riescono a fare canestro, entrando in un loop negativo che durante la partita è difficile da fermare.

Nel terzo quarto si fatica a segnare, 9 i punti messi a segno dai nostri ragazzi contro i 15 avversari. Questo vantaggio costruito dai milanesi rimarrà invariato fino al termine della partita, sul 65 a 58.

“Purtroppo al momento non riusciamo a trovare le sicurezze che ci servono per affrontare al meglio le parite – commenta coach Cogliati – Dobbiamo lavorare e cambiare marcia”.

La prossima settimana si torna tra le mura del PalaVilla per affrontare Rondinella Sesto.

SERIE C SILVER

BASKETOWN 65

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA   58

 

BASKETOWN: El Rawi 8, Delos Reyes 6, Botto F. 1, Rinaldi 13, Verucchi 2, Valdameri 10, Iosca 9, Abellera 12, Botto T. 4, All. Papale

VILLASANTA: Capelli 3, Moscatelli 2, Castiglioni, Semplici, Marchisio 2, Mungiovì 1, Pagani 13, Ruzzon 19, Gianella ne, Pandolfi 4, Parma 10, Torchio 4, All. Cogliati

PROGRESSIONE: 13-16, 30-29, 45-38

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.