18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta: un derby tutto biancoblu

Team 86 Villasanta: un derby tutto biancoblu

9 Dicembre 2019

Un derby tutto biancoblu coronato da una super prestazione di Dieng! Le ragazze di coach Penna, come dimostrato anche nelle ultime partite, stanno trovando condizione e morale. La vittoria contro Brescia è stata una conferma e la partita contro Usmate non doveva tradire le aspettative.

Le villasantesi scendono in campo concentrate e aggressive, mettendo a segno uno splendido 7-0 iniziale. Fin dai primi minuti di gioco sono le piccole classe 2000, Dieng e Recanati, a trascinare il gruppo.
Usmate reagisce mettendo a segno tre triple consecutive, cercando di ricucire lo strappo. Le ragazze condotte da Marino Mannis però in tutti e 40 i minuti di gioco non riusciranno mai a tornare in parità, dovendo rincorrere per tutta la partita.

Nel secondo quarto le biancoblu subiscono un parziale dalle avversarie, costringendo coach Penna ad un time out riparatore. Ma oggi non c’è storia: Villasanta ne ha di più. È Beccaria per la formazione ospite a fare canestro e tenere le sue a breve distanza. Ma il quarto finisce comunque sul +7 per Villasanta.

Negli ultimi 20 minuti le biancoblu non lasciano più molto spazio alle avversarie. Il terzo quarto finisce con un parziale di 18 a 9. A questo giro è Pagani a punire sotto canestro.

La sirena finale suona sul 67 a 49, con l’ennesimo canestro di Dieng e con qualche minuto di spazio anche per le under Sardi e Panzeri.

“Altra bella dimostrazione di gioco e intensità. Il grandissimo lavoro corale ci ha permesso di chiudere la partita con ampio margine – commenta Coach Penna – Dobbiamo lavorare ancora in difesa per essere pronte a qualunque situazione d’attacco. Testa alla prossima”.

La prossima sarà domenica 15 alle ore 20.00 a Mariano Comense.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 67

A.S.D. USMATE 49

VILLASANTA: Bottari 3, Panzeri, Bonetti 3, Recanati 13 Perini 8, Sardi, Rossi 3, Odescalchi 4, Bassani, Dieng 19, Bonomi, Pagani 12, All. Penna

USMATE: Zucchetti 1, Mariani, Beccaria 10, Tenderini 7, Paleari 9, Meroni 6, Minelli 5, Moro 3, Di Maio 2, Colombo 1, Urru 5, All. Mannis

PROGRESSIONE: 22-13, 34-27, 53-35

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi