28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta: un canestro che vale una partita!

Team 86 Villasanta: un canestro che vale una partita!

23 Dicembre 2019

Una vittoria che dopo 40 minuti di tensione regala una festa di Natale bellissima per le biancoblu.

Non una partita semplice per le ragazze di coach Penna. Le avversarie, fanalino di coda della classifica, arrivano affamate di vittoria, mentre la formazione villasantese deve fare a meno di Bonomi, out per un problema al tallone.

Nei primi dieci minuti le biancoblu appaiono in difficoltà. Si fatica a costruire in attacco e la pressione difensiva delle milanesi produce contropiedi e rimbalzi che portano al -8 sulla prima sirena.

Le villasantesi si risvegliano sul -10, sbloccate da un canestro di Recanati. Si ricomincia a segnare con Dieng e Bonetti che riportano le biancoblu in vantaggio. Dall’altro lato del campo è Gariboldi a produrre punti per le sue. Dopo qualche minuto di nervosismo si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 31 a 26. Il quarto finisce con un parziale di 23 a 10.

La terza frazione di gioco vede di nuovo le padrone di casa far fatica a trovare la via del canestro. Tante palle perse e poca lucidità offensiva permettono alle milanesi di riportarsi in vantaggio. Il nervosismo in campo aumenta, Coach Penna per somma di falli tecnici è costretto ad abbandonare la panchina e le biancoblu vengono guidate dalla vice Simona Magni.

La partita è tutt’altro che finita. Le biancoblu aumentano la loro intensità difensiva e riescono a recuperare palloni importanti. A turno segnano tutte, importanti saranno la tripla di Perini, i tiri liberi di Dieng e il canestro finale di Odescalchi. Le milanesi si affidano a Tandoi e Gariboldi. Gli ultimi minuti sono fatti di sorpassi e controsorpassi. Le biancoblu pareggiano con Dieng, poi si trovano ancora a dover inseguire per colpa di un contropiede subito. A 25 secondi dallo scadere il punteggio è 56 a 57. Palla alle biancoblu che decidono di giocarsela fino allo scadere. Recanati attacca il ferro, sbaglia, ma a prendere il rimbalzo c’è Odescalchi che con un canestro a un 1.8” dalla fine regala la vittoria alle sue!

Uno splendido regalo di Natale e la sesta vittoria consecutiva per le villasantesi!

Ora si riposa fino al 5 gennaio. Si scenderà in campo contro Canegrate per l’ultima giornata del girone di andata.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 58

Q.S. AMBROGIO 57

VILLASANTA: Bottari 7, Panzeri ne, Bonetti 7, Recanati 12, Perini 6, Verderio ne, Rossi, Odescalchi 2, Panighetti ne, Bassani 4, Dieng 12, Pagani 8, All. Penna

Q.S. AMBROGIO: Redeghieri, Gariboldi 22, De Pascale, Tandoi 14, Rizzi 3, Trabucchi 2, Pianta, Bernini 4, Pusca 9, Viganò, Vitale 3, All. Vitale

PROGRESSIONE: 8-16, 31-26, 37-40

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi