01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Seregno si illumina con la magia del villaggio di Babbo Natale

Seregno si illumina con la magia del villaggio di Babbo Natale

4 Dicembre 2019

Ritorna a Seregno il tanto atteso Magico Villaggio di Babbo Natale, un appuntamento ormai imperdibile per i più piccoli a pochi giorni dalla festa più attesa dell’anno. L’Associazione Madonna della Campagna ha preparato per domenica 22 dicembre una giornata di festa aspettando il Santo Natale.

Il parco Madonna della Campagna, nel cuore del quartiere Fuin di Seregno, dopo un anno di assenza, si trasformerà ancora una volta in un “Magico Villaggio di Babbo Natale”, un piccolo paradiso dedicato ai più piccoli, tra giochi, intrattenimenti, personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento.

Nel villaggio i giovani visitatori potranno giocare liberamente con le attrazioni gonfiabili e consegnare la letterina dei desideri nell’ufficio postale, dove una natalina postina rilascerà loro una ricevuta con timbro ufficiale. Il tutto in attesa che arrivi proprio Babbo Natale in persona, con la sua slitta trainata dalle renne, anch’essa gonfiabile, sulla quale i bambini potranno salire per divertenti piccoli salti con le renne stesse. Il protagonista della festa accoglierà i visitatori su un trono gigante innevato, con la partecipazione di magici personaggi in costume. L’allestimento di giochi in legno di una volta, una scenografia a tema e musiche tradizionali creeranno la giusta cornice a questo magico villaggio.

Nel Magico Villaggio troverà spazio anche un mercatino di hobbistica e artigianato con oggetti natalizi e tante curiosità per i vostri regali accanto a stand con prodotti tipici e sapori della terra.

“Siamo contenti di riportare a grande richiesta, l’unico e vero villaggio di Natale per Seregno – afferma il presidente della “Madonna della Campagna” Felice Beretta – un enorme sforzo economico per rendere questa bella giornata di festa gratuita e aperta a tutti, ma il nostro obbiettivo è quello di regalare a Natale, specie ai più piccoli qualche momento di serenità in più”.

Con questa iniziativa l’Associazione Madonna della Campagna conferma ancora una volta la sua vocazione di far vivere le tradizioni popolari, con un pensiero rivolto sempre alle realtà più bisognose, offrendo alla popolazione di Seregno e dell’intero territorio brianzolo iniziative di svago rivolte a grandi ma anche ai bambini.

Il “Magico Villaggio di Babbo Natale” è un evento gratuito, un regalo che l’Associazione Madonna della Campagna offre a tutti i bambini della sua città e non solo.

MAGICO VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Domenica 22 Dicembre
dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,30
INGRESSO GRATUITO
Seregno (MB), via Cagnola (zona Fuin)

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi