Sport

Saugella Monza in trasferta a Perugia per affrontare la Bartoccini Fortinfissi

Ortolani e compagne nuovamente in campo nella Serie A1 femminile. Domenica c'è la gara contro le umbre che mette in palio punti importanti in chiave Coppa Italia.

Saugella Monza

La Saugella Monza di Massimo Dagioni torna in campo nella Serie A1 femminile 2019-2020 e lo fa in trasferta, sul campo del Pala Barton di Perugia, contro la Bartoccini Fortinfissi. Dopodomani, domenica 22 dicembre, alle ore 17.00 (diretta PMG Sport), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley affronterà le umbre, nella 12a giornata di andata della stagione regolare, con l’intento di portare a casa punti preziosi in chiave qualificazione alla Coppa Italia.

A due giornate dal giro di boa, le monzesi, seste in classifica, hanno bisogno di tornare a sorridere, dopo lo stop casalingo rimediato contro Busto Arsizio lo scorso weekend, per blindare l’accesso al tabellone della coppa nazionale e centrare il miglior piazzamento possibile. Reduci dalle fatiche dI CEV Cup, dove hanno battuto martedì e giovedì le ucraine della Orbita ZNU, Ortolani e compagne si presentano a Perugia con l’obiettivo di centrare il settimo successo stagionale in campionato, il quarto esterno. Dall’altra parte della rete di Monza ci sarà una Perugia, guidata dalla bomber Montibeller, che nell’ultima giornata ha fermato Conegliano 3-2 proprio davanti al pubblico amico. Le uniche due vittorie della formazione di Bovari sono arrivate proprio in casa, contro le campionesse d’Italia in carica appunto, nonostante il massiccio turnover effettuato dopo il Mondiale per Club, e Brescia (3-0).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA
Palleggiatrici RASKIE, DEMICHELIS
Centrali CASILLO, MENGHI, STRUNJAK, MIO BERTOLO
Schiacciatrici FERNANDA, ANGELONI, LAZIC, ROSAMARIA MONTIBELLER, TABORELLI, PASCUCCI
Liberi BRUNO, CECCHETTO
Allenatore BOVARI

PRECEDENTI
Nessun precendente tra le due squadre

LE EX DELLA GARA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria

LE DICHIARAZIONI PRE GARA 
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “A due partite dalla chiusura del girone di andata la classifica per stabilire la griglia della Coppa Italia è cortissima. Ogni partita diventa quindi fondamentale a questo punto e ogni domenica vediamo partite combattute su tutti i campi. Andare a giocare a Perugia il 22 dicembre sarà un impegno molto duro. Abbiamo avuto due partite di Coppa CEV in settimana ma abbiamo preparato al meglio questa trasferta, perchè i meccanismi di gioco ci sono e siamo molto determinati. Contro Busto é stata una partita equilibrata, con tre set finiti ai vantaggi contro una squadra la cui qualità sotto gli occhi di tutti. La nostra qualità ed il ritmo di gioco sono stati alti anche domenica scorsa, noi però puntiamo ad alzare giorno dopo giorno”.

CURIOSITA’
Giulia Pascucci, schiacciatrice di Perugia, ha vestito la casacca della Saugella Monza di Sand Volley 4X4 nel Lega Volley Summer Tour 2019, evento estivo organizzato dalla Lega Volley Femminile riservato ai Club di Serie A.

VOLLEY CUP SERIE A1 FEMMINILE 2019-2020
12a giornata di andata
Sabato 21 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – èpiù Pomì Casalmaggiore
Domenica 22 dicembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Unet E-Work Busto Arsizio – Lardini Filottrano
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo
Bartoccini Fortinfissi Perugia – SAUGELLA MONZA
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 30; Unet E-Work Busto Arsizio 27; èpiù Pomì Casalmaggiore 22; Igor Gorgonzola Novara 20; Savino Del Bene Scandicci 19; Saugella Monza 18; Il Bisonte Firenze 18; Zanetti Bergamo 15; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 13; Banca Valsabbina Millenium Brescia 11; Bosca S.Bernardo Cuneo 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni