Sport

Sampietrina: ottimi risultati sia per il trampolino che per la ginnastica femminile

Atleti schierati a Torino per la Finale nazionale Gold di trampolino elastico e a Paderno Dugnano nel VIII Trofeo di Natale 2019 di ginnastica artistica.

sampietrina-TE-finale-gold

Doppio appuntamento per gli atleti della sezione trampolino elastico e della ginnastica artistica della Sampietrina rispettivamente impegnati sabato 14 dicembre a Torino per la Finale nazionale Gold e a Paderno Dugnano nel VIII Trofeo di Natale 2019.

Ottimi i risultati ottenuti a Torino su ben 18 le squadre provenienti da tutta Italia: per la categoria allievi buona prova per la squadra 1 con gli atleti più giovani, Matilde Cassina, Borgonovo Gaia, Rondelli Mattia e Roberta Radaelli che si è piazzata al 13° posto mentre la squadra 2 composta da Margherita Corbetta, Angela Radaelli e Matteo Longoni si è classificata all’8° posto.

In campo anche i ragazzi della categoria junior e senior: Massimiliano Croce e Valentina Sparta in campo dal tecnico federale Svetlana Soboleva e da Alessandro Valtorta.

Nella stessa giornata atlete schierate anche a Paderno Dugnano per il VIII Trofeo di Natale 2019, gara di ginnastica artistica a squadre sezione promozionale.

In serie D nella categoria Young sesto posto per la squadra composta da Carlotta Olivo, Alexia Lopez, Viola Guidi e Cecilia Mazzini. In serie C Young quarta piazza per Ginevra Cassina, Martina Granfo e Anna Ghirardi, nella categoria Juniores quarto posto per Giorgia Marangoni, Valentina Bellotti e Michela Galimberti e quinto per Matilde Meroni, Rebecca Mauri e Sara Pavesi.

In serie B2 Juniores ottimo argento per Valentina Liuni, Beatrice Tarantino e Alice Sproviero. Ma non finisce qui Valentina Liuni è prima nella specialità trave. Sempre in Serie B2 ma categoria Master secondo posto per Giada Fiorita, Marta Selmi e Giulia Menegatti in prestito dalla società GAL.

Ancora argento in serie B1 Juniores per Agnese Cappato, Chiara Cipolla e Chiara Tila che vince anche la specialità trave. In serie A Master quarto posto per Gaia Grassi, Denise Barbone e Alessandra Innocenti in prestito dalla società Sport è Salute. Quinta posizione invece per Clara Dell’Orto, Gaia Ballabio e Emma Archesso.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti nel torneo la Sampietrina ottiene il 5° posto assoluto. “Complimenti alle portacolori e a tutte le istruttrici che seguono le ginnaste: Rossella Pepe, Katiuscia Pepe e Sofia Monti – commentano i responsabili della società Sampietrina”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.