23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Rotatorie più belle e curate... arriva il sì della Provincia alle sponsorizzazioni

Rotatorie più belle e curate… arriva il sì della Provincia alle sponsorizzazioni

18 Dicembre 2019

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità una delibera per la modifica al Regolamento che disciplina la pubblicità lungo le strade provinciali. C’è il sì alle sponsorizzazioni per la manutenzione e riqualificazione delle rotatorie.

COSA E’ CAMBIATO?

In particolare oggetto di modifiche ed integrazioni è l’art 7 “Divieto di installazione” dove viene eliminato l’ultimo punto che riguarda il divieto di installazione pubblicitarie “nelle isole centrali delle intersezioni a circolazione rotatoria nonché nelle isole direzionali delle stesse”.

Un passaggio che apre alla Provincia la possibilità di affidare a soggetti privati o pubblici la riqualificazione e manutenzione delle rotatorie poste lungo le strade provinciali – circa 114 su 223 km – attraverso la modalità della sponsorizzazione.

“Sono tante le richieste di sponsorizzazione che la Provincia riceve . Oggi con la modifica del Regolamento che disciplina la pubblicità lungo le strade provinciali – approvata in Consiglio – apriamo di fatto un nuovo capitolo nella gestione e cura del patrimonio pubblico di nostra competenza coinvolgendo  Comuni e privati nella valorizzazione e manutenzione delle nostre rotatorie. Per la Provincia si traduce anche nella possibilità di risparmiare risorse che possono essere impiegate su altri progetti di pubblica utilità –  spiega il Presidente della provincia MB Luca Santambrogio.

Con la modifica del regolamento parte un iter che prevede la stesura di uno schema di convenzione che sarà sottoposto ai soggetti interessati in cui si stabiliranno i criteri di partecipazione e le regole da rispettare. La Provincia manterrà un ruolo importante nell’approvazione dei progetti di manutenzione e riqualificazione proposti.

Foto d’archivio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi