26 Settembre 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone maschile: buon test per il 2020 con il Trofeo Giovani promesse

Pro Lissone maschile: buon test per il 2020 con il Trofeo Giovani promesse

18 Dicembre 2019

Ultima gara del 2019 per l’agonistica maschile impegnata nello scorso fine settimana a Mortara, nel Trofeo Giovani Promesse.

Sabato 14 dicembre, nella categoria Junior, ha gareggiato Matteo Bondì, classe 2005: buona prova per lui che ha potuto confrontarsi con ginnasti più esperti delle classi 2004 e 2003 presentando gli esercizi che porterà in gara nel nuovo anno.

Domenica è toccato agli allievi, categoria A4, con Andrea Manzoni ottimo settimo, e Annibale De Pieri, nono: entrambi i ginnasti hanno sfruttato questa prova per testare nuove e più alte difficoltà tecniche, in vista della prossima stagione federale; in particolare Annibale ha presentato il doppio in uscita dagli anelli e uno spettacolare doppio teso a sbarra, non ancora perfettamente eseguiti, ma che evidenziano come, nell’ultimo anno, questo atleta abbia dimostrato una sorprendente crescita tecnica e una grande maturità, a conferma del suo talento e di come rappresenti una bella speranza per il futuro bianco blu.

La competizione è proseguita con la categoria A5 con Roberto Ripamonti e Simone Buzas, rispettivamente sesto e dodicesimo: gara perfetta per Roberto che ha presentato nuovi elementi, per lui doppio salto avvitato d’uscita a sbarra e doppio d’uscita dalle parallele; Simone invece ha subito un lieve infortunio durante le prove al volteggio ed è così stato costretto a semplificare i salti riducendone così il valore di partenza.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’intero team tecnico guidato da Luigi Attanasio, in gara con Anna Plebani, che presenteranno i propri ginnasti durante l’accademia di Natale di domenica al PalaFarè, alle ore 18.00.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi