25 Settembre 2021 Segnala una notizia
POP UP Restaurant: questa settimana omaggio alla cucina brianzola

POP UP Restaurant: questa settimana omaggio alla cucina brianzola

3 Dicembre 2019

Dopo la sua primissima settimana di apertura all’insegna della cucina Emiliana, POP UP Restaurant, il primo ristorante italiano “temporary week” in centro Monza (in via Appiani 20) è pronto alla sua prossima trasformazione, con l’arrivo del format Cascina Brianza, un grande omaggio alla cucina brianzola dal 3 all’8 dicembre.

Sarà proprio questa la natura caratterizzante del locale dal programma ambizioso ed innovativo: una formula come quella di POP UP che è unica in Italia. Ogni settimana sarà ospitato un ristorante diverso da ogni regione d’Italia e internazionale.


Si prosegue quindi con la settimana di Cascina Brianza, dove gli Chef di Zafferano On The Road e Macelleria Frigerio proporranno un menù ricco di sapori, specialità ed eccellenze gastronomiche del nostro territorio: dal risotto con Luganega ai tagliolini ai funghi porcini, dalla tradizionalissima Casoeûla, alla irrinunciabile cotoletta alla milanese e la torta Paesana, il tutto sempre accompagnato da ottimi vini tipici e una selezione di birre artigianali da Lissone.

“Anche per questa settimana diamo spazio alle migliori realtà gastronomiche, conosciute in tanti anni di eventi legati al mondo del food” spiega Aldo Rotunno, la mente creativa del progetto. “Come Michela Mori di Zafferano On The Road, una delle mie primissime partner in questo percorso, che alla nostra proposta di realizzare un format della cucina brianzola in una location come POP UP Restaurant si è subito resa disponibile con il grande entusiasmo e passione che l’ha sempre contraddistinta in tutti questi anni. Al suo fianco ci sarà la chef Fabiana Benedetti Vallenari con oltre vent’anni di esperienza nella ristorazione in tutta Italia, molto eccitata di prendere parte a questo progetto. Non per ultimo Gianni Frigerio con la sua Macelleria Frigerio, simbolo di eccellenza per le sue materie prime selezionate che arricchiranno il menù con affettati e salumi tipici.”

PROGRAMMA COMPLETO

– Dal 3 al 8 Dicembre: Cascina Brianza

Potremo assaggiare tutte le proposte culinarie Brianzole, rivisitate in chiave moderna; un tuffo nella tradizione Lombarda per riscoprire i sapori della nostra terra e rivivere assieme il piacere di stare bene a tavola insieme.

– Dal 10 al 15 Dicembre: Sapori di Sicilia

I sapori della bella Sicilia giungono nel cuore di Monza, con gli amici di Sciattu Mio. Tra arancini e pitoni, pasta alla norma e con le sarde, pane c’a meusa e l’immancabile pane e panelle, il calore del sud arriva per riscaldarci e portarci tutti i deliziosi profumi e sapori della straordinaria isola.

– Dal 17 al 22 Dicembre: Osteria Arrosticini

Golosissimi arrosticini daranno il via a questa settimana dedicata alla tradizione Abruzzese, una carrellata di sapori provenienti da questa terra meravigliosa, capace di portare in tavola alcune delle eccellenze culinarie del nostro Paese. Da POP UP potrete assaporare una selezione pensata appositamente per il nostro ristorante.

– Dal 24 Dicembre al 29 Dicembre: Osteria Romana

Tutto il sapore della tradizione romana giunge sulla nostra tavola! Metteremo alla prova i palati più esigenti con i nostri eccezionali spaghetti cacio e pepe e l’immancabile carbonara: vi sfidiamo a trovarne di migliori! Non mancheranno, inoltre, altri cavalli di battaglia, come gli immancabili carciofi alla romana. Venite a trovarci per vivere un’esperienza culinaria imperdibile, adatta a tutta la famiglia

– Dal 30 Dicembre al 1 Gennaio: Churrascheria do Brasil

Nel bel mezzo dell’inverno ci penseremo noi di POPUP a scaldarvi con tutto il gusto di una cucina che arriva direttamente dall’altra parte del mondo. Ai fornelli avremo i ragazzi di PichanasCube, vincitori di un importante e prestigioso premio messo in palio dalla trasmissione andata in onda su Italia1, FOOD TRUCK BATTLE, che porteranno colore e calore nel centro di Monza.

Il locale è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 7 a mezzanotte.

Pagina facebook

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi