28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Operazione Ponti Sicuri: pianificati interventi per il ponte di Realdino a Carate

Operazione Ponti Sicuri: pianificati interventi per il ponte di Realdino a Carate

6 Dicembre 2019

Lunedì 9 dicembre 2019 sarà effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici provinciali presso il Ponte di Realdino a Carate Brianza per definire le modalità organizzative/procedurali per il ripristino di alcuni pluviali, attività che richiede la sperimentazione di una tecnica nuova, data la considerevole altezza del viadotto.

Le lavorazioni comporteranno, infatti, la predisposizione degli agganci in quota, imbragature, scavalco rete grigliata parapetto, progressiva calata in basso con asportazione vecchi tratti di pluviali e posa dei nuovi, sino a giungere al suolo.

L’avvio ai lavori, salvo imprevisti che emergeranno dal sopralluogo, sono programmati da martedì 10 dicembre 2019 per una durata complessiva di circa 15 giorni (tempo permettendo).

Sono previsti sensi unici alternati regolati da movieri sulla viabilità superiore, evitando il più possibile le ore di punta.

Le due vie comunali soggiacenti al ponte e disposte lateralmente al fiume Lambro saranno interdette durante l’esecuzione dei lavori lungo la fascia di ponte. In presenza di senso unico alternato, con chiusura della semicarreggiata lato marciapiede (circa 7 gg), il passaggio di pedoni verrà interdetto.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi