24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Piazza Fontana, 50° anniversario: giovedì staffetta podistica "per non dimenticare"

Piazza Fontana, 50° anniversario: giovedì staffetta podistica “per non dimenticare”

11 Dicembre 2019

Mezzo secolo esatto dall’attentato terroristico presso la Banca Nazionale dell’Agricoltura in Piazza Fontana a Milano.

Appuntamento domani, 12 dicembre, con la staffetta podistica “per non dimenticare” in partenza da Villasanta in piazza Martiri della Libertà alle ore 9:45.

Il corteo transiterà anche da Monza, alle ore 11 in Piazza Roma, dove ci sarà il saluto alle associazioni Anpi e Aned. La staffetta sarà poi accompagnata dagli studenti delle scuole Bonatti e Da Vinci al momento della consegna della bandiera presso il distretto provinciale dei vigili del fuoco in via Cavallotti, alle ore 12.

Dopo il passaggio dalla sede dell’Anpi e dal cimitero di San Fruttuoso, il corteo proseguirà verso Milano con diverse tappe.

La commemorazione della “madre di tutte le stragi” terminerà ovviamente in Piazza Fontana alle ore 16:30, dove ci si riunirà per ricordare le 17 persone scomparse (88 i feriti) il 12 dicembre 1969 alla BNA.

 

*immagine di repertorio (edizione 2013)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi