17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Operazione Ponti Sicuri: domani tocca alla sottovia vie san Carlo Borromeo/Beato Angelico a Cesano

Operazione Ponti Sicuri: domani tocca alla sottovia vie san Carlo Borromeo/Beato Angelico a Cesano

3 Dicembre 2019

La Provincia MB informa che nella mattinata di domani mercoledì 4 dicembre 2019 sarà installata una piattaforma di lavoro elevabile lungo la Milano Meda in prossimità del ponte posto alla pk km 140+493 ( sottovia in via San Carlo Borromeo/Beato Angelico) nel Comune di Cesano Maderno.

Attraverso la piattaforma, la società incaricata dalla Provincia, effettuerà una serie di operazioni e analisi propedeutiche alla stesura del progetto di risanamento conservativo di strutture e parti accessorie del ponte: si tratta, in particolare delle travi pulvino, delle colonne e degli sbalzi soletta, che erano già stati sottoposti a disgaggio preventivo e precauzionale di materiale lo scorso gennaio.

Le attività che saranno svolte domani prevedono “carotaggi del cls e indagine pacometrica sulle travi pulvino, per la determinazione di profondità di carbonatazione, resistenza materiale, posizione ferri di armatura, spessore copri-ferro e diametri approssimati.”

Non sono previsti disagi alla circolazione veicolare lungo la SP ex SS n. 35, mentre potrebbero richiedere riduzioni di carreggiata lungo le comunali vie san Carlo Borromeo/beato Angelico soggiacenti al ponte, per consentire la sosta della Piattaforma.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi